I tifosi del Leicester City vedono la squadra all'ultimo posto della classifica della Premier League e spingono per l'esonero del tecnico. E per farlo, utilizzano anche...il servizio di auguri sul maxischermo dello stadio!

Con sole nove partite di campionato giocate, forse è presto per fare un bilancio, ma di certo si può avere un'idea di come andrà la stagione e per cosa si lotterà. E la risposta non piacerà ai tifosi del Leicester City, che un paio di anni fa hanno sfiorato un'altra qualificazione in Champions League e che ora vedono la squadra all'ultimo posto della classifica della Premier League. Di conseguenza, quello che qualche tempo fa era un genio della panchina ora è semplicemente...un tecnico da licenziare. Ma Brendan Rodgers, che dopo le ottime prestazioni negli anni scorsi era anche in predicato di prendersi la guida del Manchester United, resta ancora saldo al suo posto, nonostante i tifosi non ne possano più.

E siccome gli inglesi sono maestri del "banter", la presa in giro scherzosa (ma che comunque sottolinea problematiche reali), dalle parti del King Power Stadium hanno trovato un modo molto particolare per far sentire la loro voce: gli annunci di compleanno. Come spiega il Sun, se qualcuno vuole festeggiare assieme allo stadio delle Foxes, basta chiamare il club, pagare 20 sterline e ci sarà un annuncio sul tabellone che spiega a tutto il pubblico che Tizio o Caio hanno compiuto gli anni. E come da tradizione, ci vuole poco a trasformare un servizio del genere in una...trappola da scherzi telefonici. Il che è esattamente quello che è avvenuto, facendo pensare il Leicester a sospendere il servizio.

Il primo...genio è stato colui che ha chiesto al club di fare tanti auguri a...Brenda Nout, riprendendo l'hashtag #BrendanOut, che va tanto per la maggiore sui social del Leicester. La richiesta è stata presa in carico, ma poi annullata, con tanto di 20 sterline di rimborso al tifoso molto spiritoso che ha tentato la sorte. Ma non è stato l'unico, perchè c'è anche chi voleva augurare buon compleanno a...Zak Rodgers, con netta assonanza tra il nome Zak e il verbo "sack", ovvero licenziare. Il tifoso ha scritto sui social: "Se qualcuno va alla partita contro il Crystal Palace, ho appena pagato un annuncio di compleanno per Zak Rodgers. Se c'è chi è già al suo posto 30 minuti prima del calcio di inizio, può farmi una foto?". Anche in questo caso, però, è arrivato il rimborso. E con gli annunci di buon compleanno ora si farà ancora più attenzione...

Adblock test (Why?)