Gli attaccanti di Bayern e Psg sul palco del Globe Soccer a Dubai: “La Coppa del Mondo è speciale perché si gioca ogni quadriennio”

dal nostro inviato Carlo Laudisa

Insieme sul palco di Globe Soccer per un sì convinto alla Var e un chiaro no al Mondiale biennale. Robert Lewandowski e Kylian Mbappé hanno aperto i lavori dell’evento calcistico più atteso a Dubai. L’attaccante del Bayern e quello del Psg hanno ripercorso la loro carriera indicando le loro ambizioni.

La posizione

—  

Il francese, a scadenza di contratto, non ha toccato il tema del rinnovo con la società parigina. In compenso è stato molto esplicito sulle innovazioni tecnologiche: “Sono a favore. Ma deve essere usata nel modo corretto. È vero che gli arbitri possono sbagliare, sono umani, e c’è pressione su di loro. Ma questo vale anche per noi calciatori, quando aspettiamo magari anche molti minuti senza capire cosa stia succedendo. In ogni caso siamo all’inizio”. Gli fa eco Lewandowski, che sul Mondiale aggiunge: “Non sono a favore della coppa del mondo ogni due anni. Troppo sfidante questo calcio”. D’accordo anche il francese: “La Coppa del Mondo è speciale anche perché si svolge ogni 4 anni”.

Adblock test (Why?)