L'ex Juve partecipa alla festa dei bavaresi, capolisti in solitaria con migliore attacco e miglior difesa. In gol anche Mané (doppietta), Sané, Coman e Gnabry, oltre a Gamboa, autore di un'autorete
Capolista, e in solitaria. Il Bayern Monaco vince anche in casa del Bochum (7-0) e dopo 3 giornate è l'unica squadra della Bundesliga a ritrovarsi ancora a punteggio pieno. Decidono, questa volta, i gol di Sané (al 4'), De Ligt (al 25'), Coman (33'), Mané (al 42' e al 60' su rigore) e Gnabry (al 76'), oltre all'autorete di Gamboa (al 69'). Per il difensore olandese arrivato in estate dalla Juve è la prima rete in Bundesliga, realizzata nel giorno dell'esordio dal primo minuto. Nel prossimo turno i bavaresi sfideranno il Borussia Moenchengladbach attualmente secondo in classifica a quota 7 punti.
La gara
—Privo di Musiala, Nagelsmann schiera per la prima volta Sané titolare, dando spazio dall'inizio anche a De Ligt. Il Bayern parte subito forte e si porta in vantaggio già al 4': Sané scambia con Müller e Sabitzer prima di servire Coman che restituisce il pallone all'ex City che di destro (piede debole) batte il portiere avversario. Per il Bayern è una passeggiata tanto che sfiora il 2-0 già all'11' (bella parata su Sané) prima di raddoppiare effettivamente al 25' con De Ligt: su angolo di Kimmich Riemann si fa scavalcare dalla traiettoria del pallone e l'ex Juve di testa la butta dentro. I bavaresi dilagano già nel primo tempo con Coman (appoggia in rete dopo una parata su tiro di Müller) e Mané (al quale era stato annullato un altro gol dal Var per un tocco di mano) che sigla il 4-0 al 42' e poi si ripete, su rigore, al 60'. Nella ripresa i campioni di Germania arrivano a 7 con l'autogol di Gamboa e la rete di Gnabry, entrato a gara in corsa. Un dominio assoluto, che permette al Bayern di ritrovarsi, dopo tre giornate, in testa da solo. Con il miglior attacco e la miglior difesa.
I numeri
—Nelle prime tre giornate di campionato la squadra di Nagelsmann arriva così a 11 gol complessivi realizzati nei primi 45 minuti: nessuno, nella storia della Bundesliga, aveva mai segnato tanto nei primi tempi delle prime tre giornate di campionato. In tutto il Bayern è già a quota 15 reti (esattamente 5 di media a partita), e sale addirittura a 20 se si considera anche la Supercoppa vinta contro il Lipsia (per una media complessiva che si conferma di 5 a incontro). Una vera macchina da gol che continua a funzionare anche senza Lewandowski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA