L'attaccante polacco lascerà quest'estate i bavaresi e finirà con ogni probabilità in Liga. Ma i blaugrana hanno da qualche giorno una nuova fortissima concorrente

Si cerca l'incastro giusto. Lewandowski, in estate, vorrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il suo contratto scade nel 2023, motivo per il quale anche i bavaresi potrebbero decidere di cederlo onde evitare di perderlo a zero. L'attaccante polacco vorrebbe andare a giocare in Spagna, convinto che stando in Liga potrebbe riuscire a conquistare il Pallone d'Oro. E, al momento, sono due le strade che Lewa potrebbe imboccare per arrivare in Spagna: Barcellona e Real Madrid.

LA SITUAZIONE

—  

Nei giorni scorsi il Barcellona ha inviato un'offerta ufficiale al Bayern: sul piatto sono stati messi 32 milioni di euro (bonus compresi). Troppo poco per i bavaresi che non vorrebbero incassare meno di 40 milioni di parte fissa. C'è però un'alternativa: i catalani non riescono a trovare l'accordo con Gavi (anche lui in scadenza di contratto nel 2023) e stanno pensando di inserirlo nella trattativa. Il 17enne (che vanta già 6 presenze con la nazionale maggiore) è particolarmente apprezzato da Nagelsmann, motivo per il quale lo scambio, che permetterebbe a entrambi i club di non perdere un patrimonio a parametro zero, non è un'ipotesi da scartare. Stando a quanto riportato da Cadena Ser però Pini Zahavi, procuratore di Lewandowski, avrebbe proposto il suo assistito al Real Madrid che non è riuscito a prendere Mbappé. Il Real ci pensa anche se il piano sarebbe quello di prendere giocatori più giovani. Inoltre, stando a quanto emerge dalla Germania, la priorità di Lewandowski sarebbe proprio il Barcellona. Si cerca però l'incastro giusto.

Adblock test (Why?)