Una sorta di Football Manager che incontra il mondo degli RPG: questa l'ambiziosa avventura appena lanciata dalla punta polacca, in odore di Pallone d'Oro.
Robert Lewandowski si sta per lanciare in una nuova avventura, dopo aver conquistato trofei sui campi da calcio in ogni dove con il Bayern Monaco. L’attaccanate polacco ha infatti annunciato Football Coach: The Game con la sua RL9sport, che collaborerà attivamente allo sviluppo del videogioco. Il titolo avrà una dimensione calcistica preponderante, naturalmente, ma introdurrà anche dinamiche da gioco di ruolo e “blockbuster”.
Le parole di Lewandowski —
In un comunicato, Lewandowski ha spiegato che “sono parte di questa generazione che ha speso gran parte del tempo fuori casa, giocando a calcio, ma sono anche appassionato di videogiochi. Un giorno, mentre stavo giocando con i miei amici, ho avuto quest’idea: perché non fare il mio videogioco e mostrare com’è il mio lavoro dal backstage?”. Qualcosa, quindi, di molto diverso rispetto al tipico FIFA o persino a confronto con un eFootball, che ha comunque ambizioni simulative ma limitate al rettangolo verde; tant’è vero che in Football Coach bisognerà persino gestire la vita privata.
Un RPG nel mondo del calcio —
Football Coach: The Game è un titolo manageriale multiplayer, in cui “il calcio incontra gli RPG”. È stata un’idea di Lewandowski quella di aggiungere aspetti RPG, con i quali i giocatori possono scegliere classi diverse che rappresentino i loro stili di allenamento e gestione. Ci saranno anche elementi quali i punti esperienza, la scalata di livelli tramite un albero delle abilità e la raccolta di diversi artefatti. Tra le diverse modalità disponibili ci sarà una Striker Mode, in cui controllare direttamente gli attaccanti, e una per costruire il proprio stadio. Il gioco non ha ancora una data d’uscita ma è già comparso su Steam per PC, segno che le intenzioni sono molto serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA