La doppietta del polacco indirizza un match tiratissimo dalla parte dei bavaresi, che guadagnano 3 punti fondamentali per tenere il Borussia a distanza. A segno anche il norvegese

Gol ed emozioni, ma il risultato è sempre lo stesso: il Bayern vince 3-2 in casa del Borussia Dortmund e allunga a +4 in classifica. Decisivi, dopo l'iniziale vantaggio di Brandt (al 5') e l'acuto di Haaland (48'), i gol di Lewandowski (al 9' e al 77' su rigore) e Coman (44'). Si tratta della rete numero 118 realizzata in trasferta da Lewandowski in Bundesliga che ha così battuto il record di Klaus Fischer (storico attaccante dello Schalke degli anni 70 e 80).

La gara

—  

Nagelmann sceglie il solito 4-2-3-1 con Coman, Müller e Sané dietro a Lewandowski. Mister Rose risponde con Brandt e Reus alle spalle di Haaland. Già al 5' il Dortmund si porta avanti: Bellingham lancia Brandt che si libera di Davies con una bella finta col tacco prima di battere Neuer con un tiro secco. Al 9' il pareggio del Bayern: dopo un errore di Hummels Müller può partire in contropiede e sere a Lewandowski la palla dell'1-1. Il ritmo è altissimo e fioccano occasioni da ambo le parti: al 12' Sané calcia fuori da buona posizione, al 22' è invece Coman a sprecare dopo una clamorosa disattenzione di Can. Per il Dortmund è Haaland, al 29', a fallire un'ottima occasione: il norvegese, superato Upamecano in velocità, calcia fuori di sinistro. Al 36' sbaglia anche Sané (tiro fuori), ma al 44' arriva il vantaggio bavarese: pasticcio di Guerreiro e Hummels con Coman che conquista il pallone e calcia verso la porta avversaria sfruttando una deviazione di Reus per battere Kobel.

La ripresa

—  

La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo, vale a dire con il gol del Dortmund: Brandt sfonda sulla destra, crossa in mezzo, Upamecano non libera bene, favorendo Bellingham, rapido a servire Haaland che batte ancora Neuer. Il Borussia prova ad alzare la pressione sul Bayern e sfiora il vantaggio al 58' (salva Coman sulla linea), ma sono i bavaresi a portarsi ancora avanti. Hummels ne combina un'altra e, su angolo, tocca la palla di mano provocando il rigore che Lewandowski. Nei minuti finali il Dortmund attacca a testa bassa, ma i bavaresi resistono senza concedere molto. Finisce così, con il Bayern che allunga e, al termine di una partita emozionante e ricca di gol, indirizza il campionato con una vittoria pesantissima.

Le altre

—  

Dilaga il Bayer Leverkusen che per la prima volta nella storia fa 7 gol in Bundesliga: l'ex romanista Schick è il primo a segnare 4 gol in una gara per le aspirine. Vittorie importanti per il Bochum (3-2 in casa dell'Augsburg), il Mainz (3-0 al Wolfsburg) e l'Hoffenheim (3-2 all'Eintracht). Pareggiano 1-1 Bielefeld e Colonia.

Adblock test (Why?)