Da dove viene questa volontà di Robert Lewandowski di trasferirsi a tutti i costi al Camp Nou? Lo spiega una persona che lo conosce molto bene.
Continua il tira e molla tra il Bayern Monaco e Robert Lewandowski. Il centravanti polacco ha messo in chiaro le cose, spiegando che non vuole più giocare per il club e che ha scelto il Barcellona. A Säbener Straße però non sono molto convinti dell'idea di lasciarlo andare e sottolineano che tra le due parti c'è un contratto che scade nel 2023. Insomma, un muro contro muro, che non sembra destinato a risolversi a breve. E al bomber non mancano le critiche per il suo comportamento e per le sue dichiarazioni nei confronti della squadra con cui ha vinto tutto e che lo ha aiutato a diventare una stella del calcio mondiale. Ma da dove viene questa volontà di trasferirsi a tutti i costi al Camp Nou? Lo spiega una persona che lo conosce molto bene.
Si tratta di Cezary Kucharski, che è stato agente del centravanti e che ha parlato della situazione a CadenaSER. "Vuole dimostrare di essere meglio di Benzema, questo è un altro dei motivi per cui vuole andare al Barcellona". Dunque, un obiettivo concreto e poca volontà di realizzare desideri antichi, come invece ha detto il suo attuale procuratore Pini Zahavi. Anzi, Kucharski spiega il modo di vedere il calcio del centravanti polacco. "Lewandowski non ha sogni. Per lui giocare a calcio è un lavoro ed è una persona molto professionale. Per lui Real Madrid e Barcellona sono allo stesso livello". E visto che dalle parti del Santiago Bernabeu c'è proprio il centravanti che Lewa vuole sfidare, non c'è modo migliore che indossare la camiseta blaugrana e mettersi in gioco nella Liga.
Ma non è così semplice, perchè c'è ancora quel piccolo problema del contratto che tiene vincolato il polacco al Bayern Monaco. E tutte le indicazioni che arrivano da Säbener Straße vanno verso uno scontro frontale, perchè il club tedesco non sembra intenzionato a cedere il calciatore. Per Kucharski, però, il centravanti non mollerà. "Il Barça e Lewandowski lotteranno per questo. Credo che alla fine andrà al Barcellona, lo vedo possibile, ma devono fare pressioni sul Bayern affinchè lo liberino dal suo contratto. Ma i dirigenti lo sapevano che voleva andare in Spagna. Il suo piano è sempre stato Germania, Spagna e poi finire la carriera negli Stati Uniti". Ma anche saperlo in anticipo non è che abbia cambiato troppo le idee dei tedeschi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA