Martin Braithwaite è tornato dal Barça all'Espanyol e ha approfondito l'idea di battere il Barcellona nel ritorno alle competizioni, il 31 dicembre nel derby catalano.
L'attaccante dell'Espanyol Martin Braithwaite ha dichiarato questo lunedì durante il raduno della squadra a Murcia che il derby di campionato contro il Barcellona, il 31 dicembre al Camp Nou, "è una partita importante per il club, i tifosi e il gruppo".
La squadra biancoblu, secondo il danese, sta lavorando "molto duramente e con fiducia" e spera di tradurre lo sforzo nei prossimi impegni. Attualmente l'Espanyol è sedicesimo in classifica, a un punto dalla zona retrocessione. La ricetta per il miglioramento dell'Espanyol è tanto chiara quanto basilare secondo l'attaccante: "Dobbiamo vincere. Noi ci siamo in ogni partita, ma dobbiamo fare un passo in più per vincere. Abbiamo pareggiato troppe partite. Io sono fiducioso".
Alla domanda sui possibili acquisti nel mercato invernale, un'opzione che il club sta contemplando, Braithwaite ha spiegato che non sta prendendo in considerazione questa opzione perché l'Espanyol ha, ha affermato, "un'ottima squadra e una grande rosa". Sul piano personale l'attaccante danese, reduce da poco dal Mondiale in Qatar, è stato "molto contento" di tornare nel suo club. Il calciatore ha giocato due partite con la sua squadra: 45 minuti contro la Francia e 59 contro l'Australia.
Braithwaite, infine, ha sottolineato che la sua intenzione è quella di aggiungere e dare un contributo al gruppo: "Sono qui per aiutare la squadra e se devo fare il portiere lo farò. È la cosa più importante. Posso agire dove chiede il mister".
© RIPRODUZIONE RISERVATA