Grazie al sondaggio lanciato da Socios.com, i tifosi hanno potuto scegliere il proprio protagonista della settimana. Trionfo del francese con l'82% delle preferenze
In casa Atletico Madrid, l’Antoine Griezmann 2.0 è probabilmente nella sua versione migliore di carriera. A 32 anni l’attaccante francese, tornato Colchonero nel 2021 dopo la parentesi a Barcellona, sta dando il meglio di sé, sia in termini realizzativi (già 8 gol in 11 partite), sia di apporto alla squadra. Insomma, una maturazione calcistica arrivata al capolinea.
IL SONDAGGIO
—Griezmann e l’Atletico sono sempre più storia insieme: la tripletta segnata al Celta Vigo nell’ultima giornata di Liga ha fatto salire il Piccolo Diavolo in terza posizione nella classifica dei migliori cannonieri della storia del club (165 gol), dietro a Luis Aragones (173) e Adrian Escudero (169). Numeri che tra poche partite potranno essere superati. Tramite un sondaggio lanciato da Socios.com, piattaforma dei fan token digitali, Griezmann è stato premiato come miglior giocatore della decima giornata di Liga grazie all’82% dei voti. Come suoi concorrenti c’erano anche Gayà, Guiu, Remiro, Isco e Rudiger. Per il campione del mondo si tratta del secondo titolo di miglior giocatore della giornata: superati Depay, Bellingham, Saul Niguez, Kroos, Hugo Duro, Morata, Correa e Zaragoza, tutti fermi a uno. La classifica si evolverà ad ogni turno, con il prossimo riconoscimento in palio il 31 ottobre. Per l’Atletico Madrid si tratta del sesto premio stagionale di giocatore decisivo in Liga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA