Famoso, ricco e ancora attraente: in teoria, il neo sessantunenne Lineker è uno scapolo d'oro. Ma è lui stesso a spiegare che di mettersi di nuovo la fede al dito non ci pensa proprio.
A sessantuno anni appena compiuti, Gary Lineker ha ancora l'entusiasmo di quando era un ragazzo e iniziava a segnare vagonate di gol. All'epoca era una stella del calcio, ora lo è della TV, visto che conduce Match of the Day e ha anche cominciato ad affrontare un format non calcistico, un gioco a premi che sta avendo parecchio successo oltremanica. Famoso, ricco e ancora attraente: in teoria, Lineker è uno scapolo d'oro. Ma è lui stesso a spiegare che di mettersi di nuovo la fede al dito non ci pensa proprio.
NON INTERESSATO - In un'intervista al Sun, il buon Gary non parla di calcio, ma della sua vita privata. E spiega che ormai dell'altra metà del cielo...gli interessa il giusto. "L'ultima volta che ho avuto un appuntamento è stato qualche mese fa. Di tanto in tanto succede di conoscere qualcuno di interessante, ovviamente non negli ultimi due anni, vista la pandemia. Ma per me è sempre stato complicato. Ogni tanto ho qualche appuntamento, ma poi quando ci vado metto subito in chiaro che non sono interessato a fare coppia. Quindi mi sento in colpa. Non voglio prendere in giro nessuno, sembrerà egoista e sto bene da solo".
DORMIRE - Che poi, in realtà, così solo Lineker non è. È la questione di fare coppia che ormai non lo attrae più. "Ho buoni amici, ho i miei figli, mi piace cucinare, semplicemente non voglio più dormire con qualcuno. Quando invecchi, quella necessità va scomparendo, i livelli di testosterone si abbassano e la questione non è più così importante. Mi piace la parte del corteggiamento, gli appuntamenti, i baci e il fatto di cucinare con qualcuno, ma mi fermo lì. Non è che sia diventato asessuato, a qualsiasi età una bella donna è sempre una bella donna, ma parlando sinceramente non ne ho più voglia".
PANNOLONI - Sarà mica a causa di due matrimoni, entrambi terminati, il primo dei quali con cinque figli? Possibile. Quel che è certo è che ora le cose vanno così, poi...si vedrà. “Ho passato la maggior parte della mia vita adulta da uomo sposato, sento ormai di aver fatto questa esperienza. Ma non si sa mai, magari tra qualche anno mi senterà solo e avrò bisogno di compagnia. Ora come ora non penso che mi sposerò più, ma tra cinque o dieci anni, quando sarò vecchio e avrò bisogno di cambiare i pannoloni, potrei cambiare idea. Mai dire mai...". Del resto, da buon tifoso del Leicester, Lineker sa bene che di impossibile al mondo non c'è nulla!
© RIPRODUZIONE RISERVATA