Confessioni nostalgiche…
“Brian Clough è stato il miglior allenatore con cui abbia mai giocato, meglio di Sir Alex Ferguson”, queste le parole della leggenda del Manchester United, Roy Keane, ricordando BrianClough. L’ex centrocampista ha giocato tra il 1990 e il 1993 al Nottingham Forest di Clough (del manager inglese si ricordano i successi al Derby County, i 18 anni ai Forest con il campionato vinto nel 1978 e le due Coppe dei Campioni conquistate nel 1979 e nel 1980).
A Sky Sports Keane ha anche ricordato un particolare aneddoto che lo lega a Clough
“Una volta dopo una partita mi ha dato un pugno, ma forse era la cosa giusta da fare. Ho commesso un errore con un passaggio all’indietro contro il Crystal Palace che ha portato al pareggio, ma non per colpa mia. Dopo la partita mi ha preso a pugni!”.
Sulla versione di Keane concorda anche l’ex portiere del Nottingham Forest, Mark Crossley: “Il gol non è arrivato per colpa di Keane. Clough lo stava aspettando nello spogliatoio, perché Roy era sempre il primo ad arrivare dopo una partita. Il nostro allenatore si era nascosto dietro la porta. Ha dato un pugno nello stomaco a Roy e gli ha detto di non ripassare mai la palla al portiere. In realtà è stata colpa mia, ma ha preso a pugni Keane”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA