Il derby Women's Super League fra Liverpool ed Everton ad Anfield questa domenica, 15 ottobre, inizierà alle 16:30. L'Anfield Road Stand è ancora in costruzione, con alcune aree ancora non accessibili ai tifosi durante la partita.

All'inizio di questa settimana, Jurgen Klopp ha guardato attraverso l'obiettivo di una telecamera e ha rivolto un messaggio implorante ai tifosi del Liverpool. "15 ottobre ad Anfield, LFC Women contro Everton", ha detto in un video pubblicato sugli account dei social media del club. "Se fossi in te lo guarderei... riempirei Anfield per dare alle ragazze un benvenuto speciale, speciale".

Il messaggio non era molto dissimile da quello girato dall'allenatore del Liverpool nel novembre 2019, prima che il gol di Lucy Hope vedesse l'Everton trionfare sulle rivali cittadine del Liverpool.

Ma, a quasi quattro anni dal primo appello originale di Klopp ai fedeli del Liverpool, la squadra femminile delle Reds di Matt Beard è protagonista di un gran momento. Beard è stato sostenuto nella finestra di mercato estiva, con i Reds che hanno sborsato una cifra record per il club per arrivare alla firma dell'attaccante della nazionale norvegese Sophie Roman Haug. Ma soprattutto, il Liverpool Women, finalmente, si è trasferito nel centro sportivo all'avanguardia presso l'AXA Melwood Training Centre. E il cambiamento epocale fuori dal campo si è riflesso nella forma impressionante delle3 Reds in campo nelle prime settimane della stagione WSL. Dopo una straordinaria vittoria contro l'Arsenal, candidato al titolo, nella giornata di apertura, il Liverpool ha avuto la meglio anche su un'ottima squadra come l'Aston Villa a Prenton Park lo scorso fine settimana.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)