La Championship parte prima della Premier, ma i Reds rimangono favoriti. Gol a non finire nelle precedenti amichevoli, prende quota l’Over. Il pronostico di Liverpool-Leicester
L'amichevole Liverpool-Leicester - ufficialmente valida per lo Standard Chartered Singapore Trophy - è in programma domenica 30 luglio alle 11.00. I Reds, concluso il ritiro tedesco, difendono il "titolo" conquistato lo scorso anno, battendo 2-0 il Crystal Palace in uno stadio gremito. A Singapore, i tifosi sperano che la squadra di Klopp si presenti con lo stesso spirito con cui ha giocato le prime due amichevoli: prima battendo 4-2 il Karlsruher, poi pareggiando 4-4 contro il Greuther Furth. Meno roboanti le uscite delle Foxies che, del resto, devono ripartire dalla Championship già il 6 agosto, dopo la retrocessione.
Il pronostico: 1 + Over 2.5
—La Championship inizia con una settimana d'anticipo rispetto alla Premier, con il Leicester che debutterà domenica prossima, in casa contro il Coventry. Un dettaglio che potrebbe influire in un match che, ad ogni modo, vede il Liverpool favorito per la vittoria finale e riserverà, con tutta probabilità, almeno tre gol complessivi. Nelle partite contro avversari tedeschi, i Reds avevano sì lo spirito giusto ma, forse, mancava un pizzico di motivazione che non faticheranno a trovare per il duello con il club inglese. Il pronostico su cui, a nostro avviso, vale la pena puntare è la combo 1 + Over 2.5: la quota è di 1.95 su Sisal, 2.00 su Goldbet, 2.02 su Gazzabet, 2.05 su Snai, arrivando a un massimo di 2.22 su Planetwin365.
Nessuno a secco
—Essendo comunque un'amichevole e anche in virtù della quantità di gol giunti nelle precedenti sfide giocate dal Liverpool nel corso del ritiro (14), ci aspettiamo che sia un match ricco di reti. Inoltre, mancando così poco all'inizio della Championship, la preparazione di Enzo Maresca immaginiamo possa dare immediatamente i propri frutti. Dunque, fermo restando i favori del pronostico di cui gode il Liverpool, crediamo che il Leicester non possa rimanere a secco. Il Goal, in questo senso, vale 1.60 su Sisal e Gazzabet, 1.61 su Goldbet, 1.65 su Planetwin365.
I precedenti di Liverpool-Leicester
—Sorprendentemente, il vantaggio dei Reds nei precedenti non è molto ampio: hanno vinto 54 partite, mentre il Leicester se n'è aggiudicate 41. Entrambi gli incontri della scorsa stagione, terminata con la retrocessione della formazione allora guidata da Dean Smith, si sono conclusi con il successo del Liverpool: 2-1 all'andata "grazie" al doppio autogol di Faes, 0-3 al ritorno (giocato lo scorso 15 maggio). Sul tabellino, in quell'occasione i nomi di Curtis Jones per due volte e poi di Alexander-Arnold.
Le quote di Liverpool-Leicester
—Come riferito dai principali siti scommesse, il Liverpool è favorito per la vittoria finale: il segno 1, infatti, oscilla tra l'1.50 di Sisal e Gazzabet, e l'1.54 di Planetwin. Al contrario, il successo della squadra "ospite" è in grado di pagare fino a 5.50 volte la posta se si decide di optare per Sisal (la quota è più bassa su Planetwin365, 5.15). Il pareggio, infine, raggiunge un massimo di 4.35 su Goldbet, 4.40 su Sisal. Per quanto riguarda il numero di gol, l'Over è in vantaggio rispetto all'Under 2.5: il primo scenario vale 1.54 su Better, 1.57 su Betfair, 1.63 su Planetwin365, mentre il secondo raggiunge una quota massima di 2.38 su Betfair.
Risultato esatto di Liverpool-Leicester
—Infine, vale la pena dare un'occhiata al mercato del risultato esatto. L'1-0 e il 2-1 sono gli score più probabili su Sisal, 8.25 (rispettivamente 7.90 e 7.70 se invece si opta per Goldbet). Decisamente poco probabile che non arrivi neanche un gol nel corso del match: lo 0-0 è in grado di pagare fino a 14 volte la posta su Snai. Infine, il primo risultato che "premia" il Leicester è l'1-2 che, su Goldbet, vale 17.00 (17.50 lo 0-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA