Ormai una classica del calcio europeo: sei match negli ultimi nove anni. E non partite qualsiasi...

Due vittorie convincenti nei rispettivi campionati nel weekend, rispettivamente contro Newcastle ed Osasuna, ed ecco che Liverpool e Real Madrid possono dedicarsi al 100% alla preparazione dell'ottavo di finale d'andata di Champions League, che si giocherà ad Anfield. L'ultimo confronto tra le due risale a maggio dello scorso anno, e valse la finale della coppa dalle grandi orecchie che i Blancos alzarono sotto il cielo di Parigi.

Il pronostico: x2+GOAL

—  

Ad Anfield si affrontano due squadre tra le favorite per la vittoria finale ed in buona forma. Con due vittorie consecutive contro Everton e Newcastle il Liverpool sembra aver ritrovato la dimensione che gli spetta; d'altra parte il Real, fresco campione del mondo per club, sbarazzatosi di Elche ed Osasuna prosegue la rincorsa al Barcellona capolista. Reds e blancos si sono affrontatisei volte negli ultimi nove anni, e il Liverpool non ha mai vinto. In due occasioni il match è valso la finale di Champions, e il Real ha avuto sempre la meglio: prima con Bale e Ronaldo, poi con Vinicius Junior. Nonostante non sia certa la presenza di Benzema, il Real sta comunque godendo di una buona produttività offensiva, soprattutto per merito di Vincius, Asensio e Valverde. In casa reds si è finalmente sbloccato Gakpo, a segno negli ultimi due match in Premier, ha ritrovato il gol anche Nunez e Salah rimane una garanzia. Per questo motivo il pronostico dice Real ancora una volta imbattuto, ma in un match in cui entrambe andranno a segno. I bookmaker quotano l'evento dal 2.20 di Sisal fino al 2.29 di Planetwin365 e 2.35 di Goldbet.

Le quote: match da gol in una partita da tripla

—  

Quando Klopp ed Ancelotti si affrontano non è mai facile pronosticare l'esito. I principali siti scommesse vedono i padroni di casa leggermente favoriti (dal 2.30 di bet365, Goldbet, Betfair e Better fino al 2.40 di Planetwin365) su Vinicius e compagni (la cui vittoria è quotata dal 3.50 di Betfair e Sisal fino al 3.60 di Bet365). Per i motivi sopra elencati resta comunque un match da tripla, soprattutto considerando la metamorfosi dei blancos quando nel prepartita rimbomba l'inno della Champions League. Che entrambe le squadre vadano a segno, invece, è presentato come un evento possibile e probabile da tutti i maggiori bookmaker (da 1.53 di Bet365, Planetwin365 e Starcasinò Bet fino all'1.57 di Betfair).

Il Real ha un ammazza-reds: Vinicius Junior

—  

Nella mente dei tifosi del Real Madrid è ancora viva più che mai l'immagine di Vinicius Junior che spinge in rete su invito di Valverde trafiggendo Alisson e regalando così il titolo alle merengues. Quello dello scorso anno, comunque non è l'unico gol che il brasiliano ha messo a segno contro i reds. Già ad aprile del 2021, infatti, fu decisivo ai quarti di finale con una doppietta per il 3-1 che avrebbe portato il Real in semifinale. Con Benzema assente o comunque a mezzo servizio, sta a lui caricarsi l'attacco del Real sulle spalle. Una sua marcatura contro il Liverppol è quotata a 3.75 da Better e Sisal, e addirittura a 4 da Bet365, Planetwin365 e Starcasinò Bet.

Adblock test (Why?)