Dopo i mondiali, la squadra sembra in crescita. E il Cholo rispolvera il suo credo...
L'Atletico è tornato a vincere, cancellando l'amarezza per il derby perso insieme all'ultimo obiettivo stagionale. A Diego Simeone non resta che inseguire la Champions attraverso il campionato. A margine della sfida, il Cholo ha parlato delle prospettive della squadra e di mercato. Le sue dichiarazioni sono riprese da AS.
IMPORTANTE
—Una vittoria importante. "Sono molto contento per la squadra, sta assumendo una certa identità anche molto simile a quella che ricerchiamo in allenamento. Avremmo anche potuto vincere con un punteggio più largo ma era importante tornare a conquistare i tre punti. L'Atletico Madrid non è solo una squadra di calcio, ma un manifesto di pensiero, un modo di vivere. Non ci si arrende mai, anche quando le situazioni sono avverse. Non abbiamo trofei da inseguire ma non esiste motivazione più grande che giocare per l'Atletico. Qui non si smette mai di vivere e lottare. Fino a che resterò qui, io chiederò di farlo. E nessuno mi toglierà la possibilità e il sogno di inseguire la Liga sino a quando sarà possibile".
CRESCITA
—Dopo i mondiali, la squadra sembra in crescita: " Al di là di qualche risultato non buono, sta gestendo una linea ascendente e ha degli interpreti in grado di spostare gli equilibri. Anche chi subentra dalla panchina mantiene intatto il livello di gioco. Noto con piacere che la squadra trova più facilmente la profondità e anche i veterani stanno ritrovando smalto. Griezmann e Koke sono stati i pilastri della squadra per molto tempo e hanno dato tantissimo. Con loro in campo accade sempre qualcosa di speciale. Se sono in campo, la squadra è mentalmente più forte e anche più creativa".
MERCATO
—Inevitabile parlare di mercato. "Abbiamo parlato con Saul, di molte cose. Di calcio, di posizione in campo ma anche di un possibile addio. Non possiamo nasconderci, si discute anche di alcune soluzioni. Lui ha in testa di lasciare, ma mancano ancora pochi giorni alla fine del mercato. Noi vogliamo e speriamo di avere a disposizione solo calciatori che sono qui con la testa e i sentimenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA