Dire che in Premier League il Manchester United non se la stia passando bene in Premier League rischia di essere un eufemismo. I Red Devils perdono a Old Trafford contro l’Arsenal con un rigore di Aubameyang, causato da un intervento di Pogba. La sconfitta contro i Gunners lascia la squadra di Solskjaer al quindicesimo posto in campionato e soprattutto regala la terza sconfitta casalinga in casa (più un pareggio) nelle prime quattro partite, roba che non si vedeva da quasi cinquant’anni. E i tifosi? Non la stanno vivendo per nulla bene, soprattutto guardando in giro per l’Europa e vedendo come invece se la passano…gli epurati.

RAMI SECCHI – Nelle ultime due stagioni Solskjaer ha deciso di lasciare andare parecchi calciatori, considerati non utili al Manchester United. Ma ora come ora i supporter dei Red Devils se li rimpiangono eccome. L’ultimo dei “cacciati” a farsi notare è Andreas Pereira, che bagna il suo esordio da titolare con la Lazio con un gol. La classica goccia che fa traboccare il vaso per i tifosi: “Smalling, Young, Lukaku, Dalot e adesso anche Andreas giocano alla grande ora che non sono allo United”, spiega su Twitter un affranto sostenitore del club inglese. E non è l’unico, perchè il web è invaso da commenti su questo stesso tono… “Ecco cosa combinano i ‘rami secchi’ dello United”, chiosa qualcun altro, elencando le posizioni in classifica di chi è stato lasciato andare.

RIMPIANTI – Complicato dargli torto. Dalot e Ander Herrera guidano la Serie A e la Ligue 1 con Milan e Paris Saint-Germain, l’Inter di Young, Lukaku e Sanchez frena ma è sesta con undici punti, così come la Roma di Smalling. E lo United? Quindicesimo. Dunque, se la matematica non è un’opinione, c’è qualcosa che non va. E ormai tutti quanti vengono apertamente rimpianti, soprattutto di fronte alle prestazioni di chi gioca al loro posto. E quindi Smalling diventa “Smalldini” rispetto a Maguire e Lindelof e Lukaku non è più il centravanti “incapace di controllare un pallone” di cui si parlava due anni fa.  E mentre Roma, Inter e le altre se la ridono…Solskjaer ora rischia il posto.

Let's block ads! (Why?)