Guardiola è a cinque partite dal triplete, ma Lampard può giocargli un brutto scherzo rimandando la vittoria della Premier e ‘vendicare’ le ultime quattro sconfitte

Redazione Gazzetta Scommesse

Gli ultimi 5 scontri diretti tra Premier, EFL Cup ed FA Cup, parlano chiaro. I padroni di casa li hanno vinti tutti. Frankie Lampard, dunque, medita vendetta anche per “rovinare” la festa al collega Guardiola, ad oggi a 5 partite da uno storico triplete. Fischio di inizio di Manchester City–Chelsea domenica 21 maggio alle ore 17.

MANCHESTER CITY-CHELSEA: IL PRONOSTICO      

—  

Partiamo – doveroso – dall’uomo che ha infranto tutti i record. Erling Haaland primo marcatore del match è dato a 2.90 su StarCasinò Bet, a 2.88 su LeoVegas e bet365. Il norvegese ha appena superato il record di goal appartenente a Shearer ad Andy Cole e ha ancora a disposizione delle cartucce per timbrare il cartellino e superare ancor di più il suo stesso record personale. Ma questo City si può fermare? Reduci dal 4-0 rifilato al Madrid, che vale la finale di Champions ad Istanbul contro l’Inter in programma il 10 giugno prossimo, gli uomini di Guardiola hanno vinto le ultime 11 partite in Premier League. Hanno rimontato l’Arsenal e contro il Chelsea hanno un match point importantissimo per conquistare la loro Premier League numero 7. Il maggio del Chelsea recita una vittoria e due sconfitte ma gli uomini di Lampard potrebbero puntare sull’euforia (e sulla stanchezza) del post-vittoria in Champions ai danni del Real da parte del City. Il segno 2 paga 13.00 su Betfair, 11.50 su LeoVegas e Better Lottomatica

MANCHESTER CITY-CHELSEA: LE QUOTE 

—  

Le fatiche di coppa potrebbero farsi sentire per il City che, però, nelle ultime partite di Premier ha sempre segnato almeno due reti. Inevitabile, dunque, dare una chanche all’Over 2.5 che paga 1.50 su bet365, StarCasinò Bet e Snai. Il Chelsea ha totalizzato 4 dei suoi 10 pareggi di stagione, fuori casa. Il segno X paga molto bene, 6.50, sulle lavagne di Bet365, Betfair e LeoVegas. Vale la pena considerarlo? Sempre guardando al loro ruolino di marcia in questa annata di Premier, gli ospiti hanno una media che si aggira intorno al 50% di sconfitte quando si allontanano da Stamford Brige per giocare in trasferta. Sisal offre una vincita 1.26 volte la posta per il segno 1.

Ancora Bernardo Silva?

—  

Questa settimana Haaland divide la copertina con Bernardo Silva, che ha annichilito il Real di Ancelotti nel primo tempo della semifinale di ritorno davanti ai propri tifosi. Vorrebbe vederli gioire di nuovo e farà di tutto per riuscirci. Il suo nome nel tabellino dei marcatori, al primo posto, paga 13.00 su StarCasinò Bet. Sarebbe il suo gol numero 5 in Premier; e sarebbe un gol pesantissimo.

UN PO’ DI NUMERI

—  

City e Chelsea si sfidano in una partita che vede i Blus falcidiati dagli infortuni. Koulibaly, James, Mount, Cucurella, Kanté e Armando Brojia sono solo alcuni dei nove degenti dell’infermeria degli ospiti. I padroni di casa, invece, dovranno rinunciare “solo” ad Aké (ancora in dubbio). Nelle ultime 6 partite, il Chelsea ha perso 4 volte prima di trovare la vittoria in trasferta contro il Bornemouth e di essere fermato nuovamente in casa per 2 a 2 dal Nottingham Forrest in EPL. In attesa di Pochettino, Lampard dovrà portare a termine una stagione non semplice in cui i Blues hanno vinto 14 sconfitte e 10 pareggi su 35 incontri, archiviando la partita con la conquista dei 3 punti solo in 3 occasioni. Per un totale di 43 punti. Praticamente la metà degli 85 del City. O quasi.

MANCHESTER CITY-CHELSEA, STATISTICHE E PRECEDENTI

—  

Ed ecco altri numeri utili per guardare con ancor più interesse City – Chelsea, ormai una classica del calcio inglese. Quello di domenica 21 maggio sarà il 113esimo incontro tra le due compagini. Finora, le statistiche sorridono ai Citizens (48 vittorie contro le 40 dei Blues). Il pareggio si è verificato 24 volte. Come andrà a finire, questa volta? Riuscirà il City a vincere la Premier già domenica?

Adblock test (Why?)