Quando un calciatore diventa famoso, chi ha avuto la fortuna di giocarci assieme durante l’infanzia ha sempre qualcosa da raccontare. Aneddoti che diventano leggende, piccole e grandi storie che aiutano i tifosi a conoscere meglio i propri beniamini. E poi c’è anche chi, quando spiega di aver passato tanto tempo da bambino assieme a un campione, non viene creduto. Ma per fortuna ci sono episodi che sanno riportare un po’ di magia e rendere giustizia a chi diceva la verità. Come la storia che viene svelata da Chérif Sadio, giornalista sportivo, che su Instagram racconta di un incontro molto particolare per Sadio Manè.
GUINEA-BISSAU – Durante la pausa, la nazionale senegalese ha affrontato per ben due volte la Guinea-Bissau nel corso delle qualificazioni per la prossima Coppa d’Africa. E quando Manè è arrivato a Bissau per il match di ritorno, ha trovato ad attenderlo un viso conosciuto. Quello di Solo, un poliziotto e suo amico di infanzia, la cui storia è ben descritta da parte del giornalista: “Ha giocato a lungo a calcio con Sadio Mané quando erano bambini, ha incontrato il Pallone d’Oro africano e gli ha mostrato le loro foto di infanzia. Vi lascio immaginare la scena”. Già, perchè Manè è originario proprio della Guinea-Bissau, come ha raccontato uno dei suoi zii qualche tempo fa. Una bella storia, che sicuramente ha fatto felice Mané, uno che non dimentica mai le proprie radici anche ora che è una stella del Liverpool e del calcio mondiale.
INVIDIA – Ma che ha anche reso giustizia a Solo che, come spiega Chérif Sadio, è stato vittima di parecchia invidia: “Solo ha finalmente zittito tanta gente che gli dava del bugiardo perchè sosteneva di conoscere Mané. In Africa è complicato per alcuni dire che conoscono qualcuno di famoso, ci sono ovunque persone che pensano che se loro non conoscono qualcuno, allora deve essere lo stesso per tutti. E Solo ne ha pagato le conseguenze per parecchi anni. Ma dopo questo incontro, ha cancellato tutte le calunnie e le cattiverie sul suo conto”. Un altro…miracolo di Mané, uno che quando c’è fa far felice qualcuno non si fa mai sfuggire l’occasione. Anche…involontariamente!