Kylian Mbappé festeggia quota 100. Finalmente, verrebbe da dire. Ebbene sì, dopo un digiuno che durava da tempo, ecco la stellina del Paris Saint-Germain arrivare all’ambito traguardo che, per sua stessa ammissione, iniziava un po’ a pesare. Dopo la sfida vinta dai suoi contro il Montpellier, l’attaccnate ha parlato a Canal + e ai microfoni del club.
Mbappé: “100 gol una liberazione. Ci pensavo da tempo…”
“Conoscevo le mie statistiche, sì. In alcune partite volevo segnare il centesimo”, ha ammesso Mbappé. “Questa rete numero 100 non è stata facile. Anzi. Devo dire che è una liberazione. Arrivare a questo traguardo in un grande club come il Psg, pieno di grandi calciatore. Quando ho firmato qui, non avrei mai pensato di segnare 100 gol così velocemente. È stato un obiettivo a lungo termine e invece…”. “Grazie ai miei compagni di squadra e alla società per avermi dato fiducia, sia nel bene che nel male. Grazie a tutti coloro che lavorano per la squadra penso e spero di segnare ancora e dare anche molto assist. Tutto questo verrà col tempo”.
Con la rete numero 100 Mbappé è diventato il quarto calciatore a raggiungere tale traguardo con Dominique Rocheteau e dietro a Pauleta (109), Zlatan Ibrahimovic (156) ed Edinson Cavani (200).
E in vista futura: “Segnare 200 gol con il Psg? Chissà, non avrei mai pensato neppure di arrivare a 100 gol! Devo solo pensare alla prossima partita”.