Sembrava dovesse essere il portiere Tommaso Nobile il primo vero colpo di mercato del Foggia 2022-23, dopo il rinnovo fino al 2024 del buon Peppe Nicolao. E invece l’estremo difensore 25enne della Virtus Francavilla, da più parti dato per “fatto” al Foggia e che secondo alcuni rumors poteva chiudere già in serata col club di Viale Ofanto, ha invece optato per il neopromosso Rimini. Accordo biennale con i romagnoli e ufficializzazione ormai ad un passo.
Ma, incassato il colpo, il Foggia non si ferma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il primo arrivo potrebbe essere l’under Daniele Mariani dal Real Agro Aversa, girone I della Serie D. Napoletano di nascita, mancino, classe 2001, Mariani è un prodotto del vivaio del Napoli, che ha poi lasciato per andare alla Primavera del Crotone. Approdato ad Aversa nell’estate 2020, ha disputato nell’ultimo biennio con i normanni poco meno di 60 presenze, condite da 4 reti e 3 assist. Ed è proprio dalla città campana che giungono conferme sull’interesse del club rossonero. Secondo il sito Transfermarkt, il giocatore è stato impiegato negli ultimi campionati perlopiù come terzino sinistro. Ma all’occorrenza può essere utilizzabile in posizione più avanzata oppure come centrale di difesa. Posizione, quest’ultima, rivestita durante la sua traiettoria nelle giovanili e forse più congeniale alle caratteristiche del giocatore. Dettagli non da poco: la “casella” dell’esterno sinistro, infatti, è al momento già occupata dai due mancini Rizzo (che ha a sua volta ancora due anni di contratto) e Nicolao.
Mariani, dunque, potrebbe seguire lo stesso tragitto operato un anno fa dal centrocampista Andrea Gallo, “scovato” da Peppino Pavone proprio ad Aversa, e attualmente svincolato (nonostante il buon campionato disputato con Zeman) dopo la scadenza del contratto annuale con la società rossonera.
La Redazione