L'ex attaccante del Napoli è volato in Turchia con un contratto annuale dopo l'addio alla Serie A: saranno i possessori di fan token a votare le cifre che compariranno sulle sue spalle
In Italia c'è soltanto il Napoli secondo Dries Mertens, che quindi dopo nove anni in maglia azzurra si è accasato al Galatasaray con un contratto di un anno. Addio Serie A e grandissima accoglienza - meritata - a Istanbul, dove le sue qualità promettono di prendere per mano il club più titolato di tutta la Turchia. Al momento della presentazione, però, le fotografie di rito sono state fatte con una divisa con il 2023 sulle spalle, anno di scadenza del contratto. Ovviamente non saranno quelle le cifre con cui il belga scenderà in campo al Turk Telekom: per quello ci sono i suoi nuovi tifosi.
Voto popolare
—Se si vuole trovare una continuità tra la sua vecchia squadra e il club attuale, è il fatto che entrambe le società hanno lanciato i propri fan token. Proprio attraverso questo strumento i tifosi del Galatasaray godono in questi giorni di una possibilità unica: scegliere il numero di maglia del Mertens di Istanbul. Tre le opzioni percorribili, con storie e sapori diversi. La più ambiziosa è probabilmente l'intramontabile "numero 10", che vanta Wesley Sneijder e Gheorghe Hagi tra i grandi predecessori. Il 16 è libero da diversi anni ma è stato per alcune stagioni la firma della bandiera Ergun Penbe, mentre il 21 è decisamente più alternativo (multiplo di 7, come spesso gli è capitato in passato). In ogni caso sarà una novità per l'olandese, che in carriera ha quasi sempre indossato il 14 a parte qualche scorribanda con il 7, l'11 e il 13. Vita nuova, numero nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA