Leo realizza un gol straordinario da seduto nel debutto in scioltezza in casa del Clermont. A segno anche Neymar, Marquinhos e Hakimi
Tutto facile per il Psg al debutto in Ligue 1. Dopo il 4-0 al Nantes in Supercoppa, la squadra dell'emiro del Qatar ha asfaltato pure il Clermont con un 5-0 inappellabile e soprattutto un grande Messi, in gol due volte, con tanto di bis personale in rovesciata. E accompagnato da un Neymar in versione show: gol e assist per Leo, Hakimi e Marquinos. Non poteva cominciare meglio il Psg di Christophe Galtier.
show
—Magari è ancora calcio estivo, ma Neymar lo sfrutta per dimostrare di non voler rinunciare al quinquennale da 30 milioni netti. In assenza di Mbappé, frenato da dolori agli adduttori, il brasiliano mette in scena uno show nel primo tempo. Sua la firma sul vantaggio, raccogliendo un cross dal fondo di Sarabia, aggiustato da Messi (12'). L'ex blaugrana offre lo sbocco a un ennesimo contrattacco per il raddoppio di Hakimi (22'). Di Marquinhos, di testa, il tris (39'), sempre su assist su punizione di Ney.
messaggio
—Insomma, la cura anti-paillettes di Galtier, che si affida a un 3-4-1-2, sembra già portare frutti. Facendo sorridere in tribuna anche il presidente Al Khelaifi che pretende sudore e attaccamento alla maglia. Comunque, è tutto lo stadio a godere quando nella ripresa va in scena l'esibizione personale di Messi. Il sette volte Pallone d'oro si sblocca al 35', concludendo un'azione d'attacco che aveva iniziato, raccogliendo l'appoggio di Neymar. E poi inventandosi un gol virale per i social: spiovente di Paredes, stop di petto e rovesciata. Messaggio ai detrattori: Leo è tornato. Per Donnarumma, ormai titolare, nessun pericolo. Per Verratti, gara 380 da parigino. Secondo solo a Jean-Marc Pilorget (435).
© RIPRODUZIONE RISERVATA