Leo ha trascinato i suoi nella vittoria in Coppa di Lega per 4-0 contro l'Atlanta. Del finalndese Taylor gli altri due gol
Messi fa già meraviglie negli States. L'argentino alla sua prima da titolare ha messo a segno una doppietta (8°, 22°) e un assist nella vittoria per 4-0 dell'Inter Miami sull'Atlanta United e portato la sua squadra ai turni a eliminazione diretta della Coppa di Lega. Il sette volte vincitore del Pallone d'Oro è uscito al 78° minuto tra le ovazioni del pubblico. Una prestazione super la sua che arriva dopo il gol vittoria realizzato su punizione al 94° nella partita di venerdì scorso contro il club messicano Cruz Azul, una sfida che lo aveva visto partire dalla panchina. Schierato invece titolare contro l'Atlanta, Messi pare aver trovato subito l'intesa con con l'ala finlandese Robert Taylor, autore degli altri due gol del Miami e con l'ex compagno del Barça Sergio Busquets che ha servito un assist perfetto a Leo per il gol che ha sbloccato la partita.
ora la risalita
—Il Miami è scivolato in fondo al campionato dopo undici partite senza vittorie, ma nella competizione di Coppa con 47 club di tre Paesi è riuscito a passare alla fase a gironi grazie a Messi. La Coppa di Lega è un torneo che riunisce tutte le squadre di prima fascia della MLS e della Liga MX messicana e con due vittorie il Miami è in testa al proprio girone e con il nuovo arrivo, che sembra essersi ambientato rapidamente, ora può ambire crederà al suo primo trofeo in assoluto.
le parole del tata
—L'allenatore Gerardo Martino, che ha lavorato con Messi al Barcellona e con la nazionale argentina, ha parlato del 36enne. La vittoria alla Coppa del Mondo in Qatar ha tolto un grande peso dalle spalle di Messi: "Lo si vede in tutto. Nella sua vita quotidiana, nelle sue dichiarazioni, nel modo in cui affronta le partite. Da Leo possiamo aspettarci questo tipo di prestazioni molto, molto spesso", ha dichiarato Martino.
"È il miglior giocatore del mondo. Questo è ciò che fa: segna due gol, ha segnato nella partita precedente, fa un assist. È un sogno che si avvera giocare con lui", ha dichiarato il compagno di squadra Robert Taylor.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA