Un tiro all'incrocio e il primo rigore della serie finale: la squadra di Leo batte la squadra di cui la stella Nba è co-proprietario nella finale della coppa tra squadre messicane e americane
L'Inter Miami di Lionel Messi ha vinto la Leagues Cup della Concacaf con un successo in finale sul Nashville per 10-9 ai rigori, dopo che la partita era terminata 1-1. E Messi è stato ancora protagonista: prima ha portato in vantaggio Miami al 24' del primo tempo con un gol all'incrocio dei pali (è il decimo in 7 partite), e dopo il pareggio di Fafa Picault nella ripresa ha segnato anche il primo della serie di rigori. E a decidere è stato un duello tra i due portieri: Drake Callender ha segnato il suo rigore per Miami e poi ha parato il tiro di Elliot Pannico. Ad aprire la partita era stato Giannis Antetokounmpo, stella Nba e co-proprietario di Nashville.
La Leagues Cup, torneo per club organizzato dalla Mls e dalla Liga messicana, dà accesso alla Champions League della Concacaf.
la festa
—I giocatori di Miami hanno caricato Messi sulle spalle e hanno festeggiato a lungo sul campo. E l’allenatore Tata Martino ha reso omaggio a lui e agli altri nuovi arrivati che hanno legato subito con il gruppo. "Abbiamo dovuto inserire molti nuovi giocatori, ma sono molto impressionato da come ha funzionato subito”. La conferenza stampa post partita di Martino si è conclusa quando i giocatori di Miami hanno fatto irruzione nella stanza, cantando e spruzzando champagne sull'allenatore. Ma la squadra non avrà molto per festeggiare: mercoledì c’è la sfida con Cincinnati nella finale della Us Open Cup.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA