Limati anche gli ultimi dettagli: ai Blues 16 milioni più bonus. Il centrocampista inglese del Chelsea sarà il secondo colpo in entrata dell'estate per i rossoneri
Tutto fatto per il primo colpo dell’estate rossonera. Il Milan ha trovato l’accordo con il Chelsea per Ruben Loftus-Cheek: limati anche gli ultimi dettagli, il centrocampista inglese sarà a Milano nelle prossime ore e con ogni probabilità già domani sosterrà le visite mediche con il club. Per il Diavolo, si tratta di un’operazione da circa 16 milioni più bonus.
affare definito
—Dopo un lungo inseguimento e una trattativa giunta alle ultime curve già lunedì, il classe ’96 si prepara dunque al grande salto in Serie A dopo una vita al Chelsea, club in cui è cresciuto fino all’arrivo in prima squadra (lasciata solo in un paio di parentesi: la prima al Crystal Palace nella stagione 2017-18 e la seconda al Fulham, stagione 2020-21). Nell’ultima annata con i Blues ha messo insieme 33 presenze e 2 assist, con una curiosità: uno di questi è arrivato proprio contro il Milan, nel 3-0 rifilato ai rossoneri nella fase a gironi di Champions a Stamford Bridge. A Milano, Loftus-Cheek ritroverà vecchi amici come Tomori e Giroud, già compagni nell’avventura sul Tamigi. Il nuovo Milan prende forma così.