Il tecnico italiano ha giocato un ruolo importante per portare a gennaio al Brighton la gloria 37enne dei Reds. Dal canto suo James Milner vede in De Zerbi gran parte la stessa intensità e voglia di vincere di Jürgen Klopp.
Terry Venables, Graeme Souness, Sam Allardyce, Kevin Keegan, Martin O'Neill, Roberto Mancini, Manuel Pellegrini, Pep Guardiola e Jürgen Klopp sono alcuni degli allenatori con cui James Milner ha lavorato: "Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni allenatori fantastici durante la mia carriera, e anche con altri meno bravi. Lavorare con Jürgen, che è uno dei migliori, è stato emozionante".
Somiglianze tra Klopp e l'italiano Roberto De Zerbi?
Milner ne ha parlato a The Athletic: "Sì l'intensità e la voglia di vincere sono le stesse. E sono grandi. Entrambi a bordo campo sono scatenati, questo ti dà la sensazione che anche Jurgen e Roberto vogliano essere in campo al tuo fianco. È bello vedere il tuo allenatore mostrare quel tipo di emozione e quella voglia di vincere. C'è sicuramente una somiglianza". Milner ha seguito il suo ex compagno ad Anfield, Adam Lallana, sulla costa meridionale. Lallana è al Brighton dall'estate 2020, Milner dal gennaio 2023. Il Brighton è l'estremo sud in cui Milner è stato durante una carriera in cui il 37enne Yorkshireman ha accumulato 619 presenze in Premier League anche con club come Leeds, Aston Villa e Newcastle, oltre a 61 presenze con l'Inghilterra. Cifre importanti, note anche a tutti gli appassionati di Fantacalcio.
A proposito l'età ferma molti, ma non James Milner per ora. Sbaglia chi crede che il 37enne sia andato a giocare nel Sud dell'Inghilterra per puntare gradualmente alla pensione: "Non sono venuto qui a svernare. Posso capire che alcune persone abbiano dei dubbi, ma io Voglio continuare a spingere, voglio continuare ad andare più forte che posso e portare con me i giocatori intorno a me e spingere anche loro".
Il Brighton apre la serie di gare di campionato sabato in casa contro il nuovo arrivato Luton Town. Sabato 7 ottobre, nell'ottava giornata, il Liverpool si recherà all'Amex Stadium proprio per affrontare De Zerbi e il suo Brighton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA