Tramite un sondaggio riservato ai possessori di fan token i sostenitori croati hanno scelto il nome del centrocampista del Real Madrid per il campo vicino al Maksimir: battuti Boban, Prosinecki e Kovacic
L'amore per Luka Modric è ancora vivo e pulsante nei cuori dei tifosi della Dinamo Zagabria. Più di altri calciatori dall'incredibile trascorso, più di leggende della Croazia e del club più vincente della capitale. È infatti al centrocampista del Real Madrid che i sostenitori hanno scelto di intitolare un campo d'allenamento vicino al Maksimir, lo stadio da cui tutti i calciatori presenti nel sondaggio sono partiti alla conquista dell'Europa e poi, qualcuno, del mondo. Con la maglia della Dinamo, Modric ha disputato 73 partite ufficiali spalmate su due stagioni in prima squadra tra il 2006 e il 2008, più 22 gol e 21 assist a testimonianza di un talento infinito già in età da nazionale Under 21. In bacheca sei titoli croati tra campionato, coppa e supercoppa.
I risultati
—Il parere popolare è stato espresso attraverso la piattaforma di fan token, che ha aperto le votazioni a chiunque avesse almeno un gettone digitale nel proprio wallet. Considerando le quattro opzioni a disposizione, quello di Modric è stato un vero trionfo con il 44,91% delle preferenze: quasi la metà del totale nonostante la concorrenza di nomi come Zvonimir Boban, Robert Prosinecki e Mateo Kovacic. Ovviamente il risultato dell'iniziativa è vincolante per il club della capitale croata, che quindi provvederà al più presto a rispettare il volere dell'esigente popolo della Dinamo Zagabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA