L’ex centrocampista ha ammesso di aver mandato messaggi inappropriati a donne che lavoravano con lui nel club di Amsterdam: “Mi scuso e mi vergogno, ho oltrepassato ogni limite”

Marc Overmars ha lasciato il suo ruolo all’Ajax dopo aver inviato una serie di “messaggi inappropriati” alle colleghe, come ha annunciato il club olandese. Overmars, che era direttore tecnico, si è dimesso dopo aver discusso con l’amministratore delegato, l’ex portiere della Juve Edwin van der Sar e il consiglio di sorveglianza a seguito di segnalazioni di presunta cattiva condotta.

Una dichiarazione sul sito ufficiale dell’Ajax spiega: “Il direttore degli affari calcistici Marc Overmars lascerà l’Ajax con effetto immediato. Ha preso questa decisione dopo le discussioni dei giorni scorsi con il consiglio di sorveglianza e l’amministratore delegato Edwin van der Sar e ha comunicato loro le sue intenzioni. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di lasciare il club”.

le scuse

—  

L’ex centrocampista di Ajax, Arsenal e Barcellona, che era al suo posto dall’estate del 2012, ha ammesso che il suo comportamento era stato “inaccettabile” e si è scusato. Il 48enne ha detto: “Mi vergogno. La scorsa settimana mi sono confrontato sul mio comportamento e su come questo è stato percepito dagli altri. Purtroppo non mi rendevo conto che stavo oltrepassando il limite, ma mi è stato fatto capire negli ultimi giorni. Mi scuso. Certamente per qualcuno nella mia posizione, questo comportamento è inaccettabile. Ora lo vedo anche io. Ma è troppo tardi. Non vedo altra opzione che lasciare l’Ajax. Chiedo a tutti di lasciare me e la mia famiglia da soli”.

devastante

—  

Il presidente del consiglio di sorveglianza Leen Meijaard ha detto che il comportamento di Overmars è stato “devastante” per le donne coinvolte e ha ammesso che c’erano poche opzioni se non che “probabilmente il miglior direttore di calcio che l’Ajax ha avuto” se ne andasse. Van der Sar ha aggiunto: “Trovo la situazione terribile per tutti e concordo con le parole di Meijaard. Nel mio ruolo, sento anche la responsabilità di dover aiutare i colleghi. Un clima di lavoro sicuro è molto importante. Presteremo ancora più attenzione a questo nel prossimo futuro. Io e Marc abbiamo giocato insieme dall’inizio degli anni ‘90, prima all’Ajax e poi in nazionale, e siamo colleghi nella dirigenza dell’Ajax da quasi 10 anni. Questo percorso è arrivato a una fine molto brusca. Stavamo lavorando a qualcosa di davvero meraviglioso qui all’Ajax, quindi questa notizia sarà anche un duro colpo per tutti coloro che tengono ai nostri colori”.

Adblock test (Why?)