Con una doppietta dell’attaccante francese i messicani raggiungono il Palmeiras per la sfida che vale la finale. Il Bayern Monaco attende la vincente tra Al Duhail e Al Ahly

Una doppietta dell’attaccante francese, classe 1985, André-Pierre Gignac, ex Tolosa e Marsiglia, ha regalato all’UANL Tigres la qualificazione per la semifinale del Mondiale di calcio per club, che si è aperto in Qatar (l’epilogo l’11 febbraio). La squadra messicana, sul terreno dell’Al Rayyan Stadium, ha infatti battuto i sudcoreani dell’Ulsan Hyundai per 2-1.

In vantaggio

—  

Gli asiatici erano passati in vantaggio dopo 24’ con un gol di Kee-hee, ma sono stati raggiunti al 38’ dal Gignac e poi superati da un’altra rete del francese, che ha deciso il match su rigore al 50’ del primo tempo. I messicani, allenati da Ricardo Ferretti, adesso se la vedranno contro i campioni sudamericani del Palmeiras, detentori della Libertadores: appuntamento domenica 7 febbraio.

L’altro incrocio

—  

L’altra semifinale vedrà opposto il Bayern Monaco alla vincitrice della partita tra i padroni di casa dell’Al Duhail e gli egiziani di Al Ahly, che si sfidano stasera. Inizialmente prevista per lo scorso dicembre, la 17ª edizione del Mondiale per Club è stata rinviata a causa della pandemia. Il numero di spettatori è limitato al 30% della capacità di ciascuno dei due stadi da 40.000 posti del torneo.

Let's block ads! (Why?)