Il talentino del Borussia ha già attirato le attenzioni dei top club europei. Difficile che le trattative per il prolungamento del contratto, in scadenza 2023, riprendano prima del Qatar

Il tempo è quasi scaduto. Il Borussia Dortmund, da sempre molto attento ai giovani, rischia di perdere a zero uno dei più talentuosi che ha. Si tratta di Youssoufa Moukoko, attaccante di 17 anni appena convocato da Flick per i Mondiali. E anche questo non aiuta i gialloneri. Già, perché Moukoko potrebbe mettersi ancor più in mostra e attirare l'interesse di qualche top club europeo. Avendo il contratto in scadenza nel 2023, un rischio di non poco conto per il Bvb.

LA SITUAZIONE

—  

In questa stagione Moukoko ha già segnato 6 gol in campionato. In carriera è così arrivato a quota 10 centri in Bundesliga, ed è il più giovane ad aver mai raggiunto tale traguardo (ci è riuscito a 17 anni e 350 giorni). Il Dortmund sarebbe pronto a mettere sul piatto per lui fino a 5 milioni lordi all'anno, ma il calciatore già ne vuole 7. Ora che è stato convocato per i Mondiali è difficile che l'agente accetti di tornare a trattare con i gialloneri prima della fine del torneo in Qatar, quando il valore del giocatore potrebbe esser schizzato alle stelle. Su Moukoko, fra l'altro, ci sono già Liverpool e Manchester United, società molto più ricche del Dortmund. Il Bvb riesce spesso a convincere i giovani a sposare il progetto proprio perché dà loro spazio prima di quanto non facciano altri top club. Moukoko però ormai si è messo in luce sia in Bundesliga che in Champions League. E con la vetrina del Qatar trattenerlo a fronte del richiamo di società più potenti economicamente potrebbe essere impossibile. Il tempo per convincerlo a rinnovare è quasi scaduto.

Adblock test (Why?)