Incassato il no del Benfica per Nunez, la nuova proprietà saudita cerca rinforzi per la lotta salvezza: piace l'ex Inter, ora al Flamengo

Invischiato più che mai nella lotta per non retrocedere (è penultimo a 11 punti), il Newcastle della nuova proprietà saudita sta disperatamente cercando un attaccante per rinforzare l’attacco. E dopo il no incassato dal Benfica per la stella Darwin Nunez (i portoghesi non vogliono cedere il bomber a gennaio e sarebbero disposti a venderlo solo in estate, ma per 60 milioni di sterline), il tecnico Eddie Howe ha spostato l’attenzione sull’ex interista Gabriel Barbosa, altrimenti noto come Gabigol, reduce da 14 gol e 5 assist nella stagione appena conclusa con il Flamengo, dove è arrivato nel 2019.

Prestito

—  

Stando a quanto riporta il Mirror, il club brasiliano sarebbe favorevole al prestito di sei mesi, con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di sterline se il Newcastle riuscirà a salvarsi. Ma lo scoglio è proprio Gabigol che, per nulla convinto sulle possibilità di salvezza dei Magpies, come pure sul fatto che arriveranno altri top player il mese prossimo, sta facendo resistenza al trasferimento nel Tyneside e vorrebbe restare al Flamengo, dove ha un contratto fino al 2024. A orchestrare il prestito è il super agente Pini Zahavi, ma la riluttanza dell’attaccante - che è sentimentalmente legato alla sorella di Neymar, Rafaella Santos, dal 2017 - sta portando il Newcastle a considerare anche altre opzioni.

Adblock test (Why?)