Dopo la vittoria del Psg in Supercoppa, il fuoriclasse brasiliano ha usato i suoi profili per regolare i conti in sospeso con due rivali dell'Olympique
Primo trofeo della stagione e nuove scaramucce social per Neymar. Dopo la vittoria della Supercoppa di Francia, ieri a Lens, il fuoriclasse del Psg infatti non si è lasciato sfuggire l'occasione per ravvivare le tensioni con Alvaro Gonzalez, il difensore del Marsiglia accusato di razzismo a settembre. Lo spagnolo, preso di mira, ha replicato paragonando Ney a un sacco di spazzatura. Ma nel mirino del brasiliano è finito pure Dimitri Payet che ad agosto aveva festeggiato la sconfitta del club dell'emiro del Qatar in finale di Champions League.
Goliardia
—Con Payet, Neymar ha riproposto una versione alternativa del video postato dal marsigliese ad agosto che aveva commentato la sconfitta con il Bayern Monaco, ricordando ironicamente che il Marsiglia rimane l'unico club francese ad aver vinto la Champions. Fin qui, pura goliardia. Con Gonzalez invece il brasiliano aveva qualche conto in sospeso dall'ultima partita di settembre, persa al Parco dei Principi (0-1), cadenzata da nove ammonizioni e cinque espulsioni. Tra cui appunto quella di Neymar che poi aveva accusato lo spagnolo di razzismo, rischiando a sua volta una squalifica per propositi omofobi. Alla fine, la commissione disciplinare aveva archiviato il caso, non avendo prove video incontestabili.
Spazzatura
—All'episodio era seguita una prima battaglia social tra i due giocatori che si è riproposta ieri notte, dopo il successo del Psg. Neymar ha iniziato ricordando al rivale di essere il "re", inserendo una sua foto mentre celebra il gol vittoria, con lo sberleffo rivolto allo spagnolo. Gonzalez ha replicato postando l'immagine del suo fallo sul brasiliano, punito con un giallo, dove gli prende a due mani la testa. Didascalia: "I miei genitori mi hanno insegnato a portar fuori la spazzatura". Controreplica di Ney: "Ha dimenticato come si vincono titoli". Risposto di Gonzalez: foto di Pelé con tre coppe del Mondo. E commento sarcastico: "L'ombra eterna del re". "E la mia su di te – conclude Ney -, ti ho reso celebre. Di niente, fenomeno". E non è tutto. Il tocco finale è di Villas-Boas, allenatore del Marsiglia: "Hanno perso i migliori, e il Psg ha festeggiato come se avesse vinto la Champions". Prossima puntata, il 7 febbraio, a Marsiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA