Il Bayern Monaco si sta abituando al muro contro muro con i suoi calciatori. O si fa come dice il club, oppure la porta è quella. L'ultimo a poterlo testimoniare è Kingsley Coman.

Il Bayern Monaco si sta abituando al muro contro muro con i suoi calciatori. O si fa come dice il club, oppure la porta è quella. L'ultimo a poterlo testimoniare è Kingsley Coman. Il francese, che con un suo gol ha regalato ai bavaresi la Champions League 2019/20, ha un contratto fino al 2023, ma nicchia sul rinnovo, che gli è già stato proposto. I colloqui con il padre e procuratore di Coman non sono andati bene e la società, come ha spiegato nei mesi passati il direttore sportivo Salihamidzic, non ha intenzione di trovarsi tra le mani un nuovo caso Alaba. Più facile a dirsi che a farsi, considerando che il procuratore del transalpino, il calciatore che nella vita...sa solo vincere i campionati, è Pini Zahavi. Proprio lo stesso dell'austriaco (e di Lewandowski).

RICHIESTE - Uno che con il Bayern non ha ottimi rapporti, considerando che qualche tempo fa Hoenesß lo ha definito senza mezzi termini "un piranha alla ricerca di denaro". La Bild spiega che anche nel caso di Coman, le richieste da parte del procuratore sono altissime: un contratto di 20 milioni di euro all'anno lordi, che al netto diventano circa 12 milioni. Un qualcosa che i bavaresi non sono certamente a intenzionati a offrire. Al massimo, il club è disposto ad arrivare a 13 milioni, ma ovviamente lordi. E considerando che ci sono altri due anni di accordo, tutto sembra portare verso una cessione al migliore offerente.

IL 10 - La testata tedesca spiega che il calciatore è "indignato" e neanche le parole insolitamente rilassate di Hoenesß, che ha spiegato che la richiesta supera i limiti salariali ma c'è modo di negoziare, sembrano aver sortito effetti per tranquillizzare la situazione. Da quelle parti, comunque, non è che si badi molto al sottile quando ci sono situazioni del genere. Dunque, si può già cominciare a ragionare su una cessione anche immediata. Del resto, non mancherebbero certo le offerte al transalpino, che nelle scorse stagioni è stato spesso accostato al Manchester United e che altre inglesi come Liverpool, Chelsea e City accoglierebbero a braccia aperte. E anche per il Bayern, meglio monetizzare finchè contrattualmente si ha la mano migliore. Con buona pace di chi crede che basti vincere per trattenere i migliori...

Adblock test (Why?)