Il portiere azzurro nel mirino per l’intervento sul gol di Coman. Le Figaro: “Non dà sicurezze”. SoFoot: “Non gli piaceva San Valentino...”. Le Parisien invece ricorda le due paratone su Choupo-Moting e Pavard
Si va dal bicchiere più o meno pieno, con la sufficienza del quotidiano Le Parisien, a quello quasi asciutto, con il 4 dell’Equipe. Comunque non un brindisi a una partita vissuta tra qualche luce e un’ombra oscura nel momento decisivo: il gol di Coman per cui i media francesi puntano il dito, anche, ma non solo, su Gianluigi Donnarumma. L’italiano così paga di nuovo il giro, per un intervento non impeccabile, nonostante varie parate cruciali che hanno limitato i danni del Psg, rimasto in vista per il ritorno in casa del Bayern Monaco, fra tre settimane.
Voti
—L’Equipe, che già da qualche giorno ha messo l’azzurro nel mirino, nonostante un’intervista realizzata proprio in vista della gara di ieri, non fa troppi giri di parole e gli mette un 4 che nella scala italiana diventa un 5 (in Francia, il 5 è di sufficienza). Così la bocciatura: “Il Psg non aveva bisogno che commettesse un errore in questa gara, ma lo ha fatto in occasione del gol di Coman, lasciando sfilare il pallone sotto la pancia quando invece ce l’aveva tra i guanti”. Il quotidiano sportivo gli riconosce almeno il fatto che abbia mantenuto la squadra in partita con due parate cruciali su Choupo-Moting e Pavard. Da qui nasce la sufficienza del Parisien, nonostante le “colpe” sul gol tedesco. Il 5 arriva anche dal Figaro: “Non è stato all’altezza (…) non garantisce quella serenità che ci si aspetta da lui a questi livelli”. Il mensile So Foot opta, con un pizzico di humour, per la via di mezzo: “5,5 perché ci mette troppo ad andare giù sul gol, ma si vede che non gli è piaciuto l’appuntamento di San Valentino”. Appuntamento rinviato al ritorno, magari per ritrovare l’affetto di media e tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA