Semifinale d'andata tra la squadra di Cooper e la formazione di ten Hag. L'ultimo k.o. del Manchester contro il Nottingham è arrivato nel '94
Al via le semifinali di Carabao Cup. Il Manchester United per la gara d'andata è ospite al City Ground e sfida il Nottingham Forest: fischio d’inizio mercoledì alle ore 21 italiane. I Red Devils devono riscattare la sconfitta in campionato per 3-2 contro l’Arsenal, la squadra di Cooper ha pareggiato 1-1 con il Bournemouth.
Il pronostico: Gol
—I bookmaker si aspettano una gara con più reti, ecco perché il segno Gol può essere possibile: 1.83 la valutazione di Starcasinò Bet, 1.80 quella di Better e 1.78 secondo Sisal.
Ultimi risultati
—In Carabao Cup, la formazione di ten Hag ha superato 3-0 il Charlton ai quarti: squadra di terza divisione inglese. Il Nottingham ha invece battuto il Wolverhampton ai rigori. Il 1 febbraio è in programma la partita di ritorno all'Old Trafford, chi vince sfida in finale la vincente del confronto tra Southampton e Newcastle. In FA Cup, invece, il Nottingham è stato eliminato ai trentaduesimi contro il Blackpool mentre i Red Devils hanno battuto 3-1 l’Everton.
Come arrivano
—Lo United è quarto in Premier con 39 punti conquistati in 20 partite, il Nottingham neopromosso è fermo a 21 e spera di allontanarsi dal fondo della classifica: il Bournemouth terzultimo è a 17. Dopo sette vittorie consecutive tra campionato e coppe, Bruno Fernandes e compagni hanno ottenuto un pari e una sconfitta nelle ultime due uscite. Il k.o. più recente della formazione di Cooper è quello in FA Cup, poi due successi e un pareggio.
Statistiche e precedenti
—Sono 78 i confronti tra United e Nottingham. Il bilancio è tutto in favore dei Red Devils con 40 vittorie, 21 quelle conquistate dagli avversari e 17 i pareggi. Il Manchester ha vinto le sette sfide più recenti, l’ultima sconfitta è arrivata addirittura il 17 dicembre ’94 all’Old Trafford: in gol Cantona per i padroni di casa. In quattro delle ultime sette vittorie, lo United ha tenuto la porta inviolata. Prima della gara d’andata in Premier giocata lo scorso 27 dicembre, le squadre non si affrontavano da 23 anni. In Carabao Cup gli ultimi precedenti sono gli ottavi del 98/99 (2-1 per il Manchester) e la finale 91/92 (vinta 0-1 dai Red Devils).
Le quote
—Secondo i bookmaker, la squadra di ten Hag è nettamente favorita: il segno 2 è proposto 1.65 da Sisal, 1.68 per Better e 1.70 secondo Starcasinò Bet. L’eventuale successo nei 90’ dei padroni di casa è quotato 5.25 da Sisal e Better, 5.00 per Starcasinò Bet. Mentre l’X è offerto 3.80 da Starcasinò Bet, 3.75 per Sisal e Better. L’Over 2.5 è una buona possibilità su cui puntare: fissato 1.82 da Sisal, 1.80 per Better e 1.85 secondo Starcasinò Bet.
Analizzando i segni combinati, il successo dello United al 45’ insieme alla vittoria al 90’ è quotato 2.45 per Sisal, 2.50 su Better, 2.30 secondo Starcasinò Bet. Mentre il segno 2 abbinato all’Over 2.5 nei 90’ ha una buona quota: 1.98 per Sisal, 2.00 secondo Better e 1.93 su Starcasinò Bet. Attenzione anche all’Over 1.5 ospiti nei tempi regolamentari: 1.72 la quota fissata dalla gran parte dei bookie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA