E’ uno dei decani della categoria. Eppure, nonostante l’età, è un Novellino davvero “elettrico” a guidare una quadrata Juve Stabia nell’ennesimo confronto tra satanelli e vespe allo Zaccheria. Ecco le sue parole al termine dell’1 a 1 pomeridiano.
Devo fare un plauso ai miei ragazzi, hanno giocato bene ma è chiaro che c’è anche un avversario. E il Foggia è un avversario che concede poco, a centrocampo spingono tutti e delle volte ci si può abbassare. Anche se devo aggiungere che non è che ci siamo voluti abbassare nella ripresa, è anche che non siamo riusciti ad avere quello che dovevamo in termini di falli a favore o altro… Comunque è un punto prezioso, sebbene avremmo potuto fare più attenzione sul tiro del pareggio. Cosa ci è mancato? A volte abbiamo avuto troppa fretta nelle giocate. Il rammarico è quello di aver avuto difficoltà ad alzarci, mancando una vera punta di ruolo. Dobbiamo essere più cinici e furbi in certi momenti. Dispiace, vorrei dire tante cose ma non posso dirle. Ma in fin dei conti è stato un buon pari tra due squadre che fanno un buon calcio.
E’ un pareggio che fa morale. Quanta spinta può dare alla squadra in vista anche dell’infrasettimanale col Latina?
Abbiamo avuto conferme da tanti ragazzi under che possono far bene. Oggi hanno esordito ragazzi che hanno fatto bene. Squizzato è un 2002 ma è un giocatore che ci darà una grossa mano e può avere un grande futuro. Credo poi che da qui in poi anche la condizione migliorerà. Non dimentichiamo che ci sono tanti giocatori che vengono da un periodo che non posso neanche definire. Sono convinto che col tempo andrà meglio.
Per la Juve Stabia ha parlato anche la punta Panico, oggi a segno per il vantaggio stabiese:
Questo gol lo aspettavo già dalle scorse partite dove avevo sbagliato un po’ troppo. Finalmente è arrivato e per il prosieguo sarò più sereno ma devo continuare a lavorare e farne molti altri per aiutare la squadra. Oggi abbiamo preso un punto in un campo difficile facendo la nostra gara. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta. Ma siamo un buon gruppo e possiamo fare ancora meglio. Nel secondo tempo l’arbitro non ci ha fischiato proprio tutto, magari avremmo potuto godere di qualche episodio in più ma siamo contenti.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto by ph.Potito Chiummarulo