Come sempre, il derby di Madrid lascia spazio a una lunga serie di polemiche. Il match è terminato 1-1, ma a fare rumore sono state le scelte dell'arbitro, il signor Gil Manzano...
Come sempre, il derby di Madrid lascia spazio a una lunga serie di polemiche. Il match è terminato 1-1, con due reti uruguaiane. Ad aprire le danze è stato Gimenez (entrato per Reinildo che si è rotto il crociato del ginocchio) che con un terzo tempo perfetto ha trafitto Courtois. Una decina di minuti dopo, a salvare la squadra di Ancelotti è stato il giovanissimo Alvaro Rodriguez, classe 2004, stella della Celeste al Sudamericano Under-20, che ha segnato anche lui di testa per il pareggio finale. Ma a fare rumore sono state le scelte dell'arbitro, il signor Gil Manzano.
I tweet dell'Atletico
—Il fischietto ha espulso Correa per una gomitata a Rudiger. Un provvedimento che non è piaciuto a molti, visto che l'argentino ha sì dato un colpo sul petto del tedesco, ma forse il rosso è stato esagerato. Chi di certo non l'ha presa bene è l'account Twitter dell'Atletico Madrid, che ha postato semplicemente "niente di nuovo al Bernabeu". Come a dire che a queste cose da quelle parti sono abituati. A fine match, poi, è arrivato un aggiornamento: una foto con la gamba di Correa dopo un pestone di Nacho, che non è stato sanzionato con il rosso. "La gamba del nostro 'aggressore' è ridotta così". Altro segnale che l'arbitraggio di Gil Manzano non è stato apprezzato.
La bordata di Oblak
—Chi di certo non è stato per nulla criptico è stato Jab Oblak. Il portiere dei Colchoneros, in dichiarazioni post-partita raccolte da Mundo Deportivo, lancia una vero e proprio attacco alla classe arbitrale e ai presunti favori che riceve il Real Madrid, soprattutto quando gioca il derby. "Tutto il mondo ha visto il replay e ognuno può dire la sua, io personalmente non credo che ci fosse l'espulsione. Ma negli ultimi cinque derby abbiamo sempre ricevuto un rosso. Il prossimo lo iniziamo direttamente con un giocatore in meno. Io spero che si possa parlare più di calcio, ma ultimamente succedono cose gravi". E ogni riferimento anche al caso del Barcellona, con i soldi versati al numero due dell'associazione arbitrale, non sembra per nulla casuale da parte del numero uno dell'Atletico..
© RIPRODUZIONE RISERVATA