Onana ai Mondiali era escluso dalla seconda partita contro la Serbia e alla fine era tornato casa. Oggi la grande riconciliazione, E' fra i 24 per la gara del 12 settembre contro il Burundi.
Nonostante non fili tutto liscio nelle vesti di nuovo portiere del Manchester United, Andre Onana è stato richiamato dalla Nazionale del Camerun circa nove mesi dopo aver lasciato la squadra durante la Coppa del Mondo in Qatar.
Onana è stato richiamato da Rigobert Song dopo la lite mondiale
La convocazione è scattata per la partita di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa contro il Burundi a Garoua il 12 settembre, dove ai Leoni Indomabili basterà un pareggio per assicurarsi un posto alla finale di gennaio in Costa d'Avorio.
Onana, 27 anni, aveva lasciato la squadra del Camerun in Qatar lo scorso novembre dopo la partita di apertura del girone persa 1-0 contro contro la Svizzera a seguito di una diversità di vedute con lo stesso Song su tattica e allenamento. Poi il 3-3 contro la Serbia e l'1-0 sul Brasile, ma il Camerun era stato eliminato.
La Federcalcio di Yaoundè aveva confermato l'episodio e lo aveva rimandato a casa. Da allora, l'ex interista non ha più giocato per la Nazionale. Ma oggi martedì 19 agosto in una conferenza stampa nella capitale camerunese, Song, che all'epoca aveva parlato di "disciplina e rispetto", ha invece negato che ci fossero stati problemi con Onana e ha detto che era naturale che essendo il miglior portiere, fosse disponibile per la Nazionale: "Non c'è mai stato un problema con Andre, la porta è sempre stata aperta per lui e siamo felici che torni per unirsi al gruppo", ha detto Song.
© RIPRODUZIONE RISERVATA