Nel test di Houston l'ex portiere nerazzurro ha qualche responsabilità sulla rete di Bellingham dopo 6'. Nulla può invece sulla splendida rovesciata di Joselu all'89'. Ten Hag: "Tutto sommato, ha fatto bene"

Un debutto in chiaroscuro per Andre Onana con la maglia del Manchester United a Houston nell'amichevole della tournée statunitense, vinta 2-0 dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il camerunese ha una parte di responsabilità sulla prima rete coi Blancos di Bellingham, lanciato sul filo del fuorigioco. Incerto se restare in porta o uscire, Onana alla fine decide di provare a chiudere lo specchio all'ex Borussia Dortmund, spingendosi sin quasi al limite. Ma l'attaccante inglese lo scavalca con un bel pallonetto. Red Devils già sotto quindi al 6'. 

riscatto

—  

Andre si riscatta al 24' con una bella respinta in tuffo sul sinistro insidiodo di Vinicius Jr. e si salva abilmente di piede al 64' su un tiro ravvicinato di Joselu. Nulla può però all'89', quando il brasiliano lo trafigge con una clamorosa rovesciata "alla Ronaldo" appena fuori l'area piccola. Finisce 2-0 per gli spagnoli.

ten hag

—  

"Quando giochi contro il Real è inevitabile che tu conceda occasioni - ha poi commentato Ten Hag, tecnico dello United - perché sono una grande squadra con grandi giocatori. Ma tutto sommato direi che è stato un buon debutto per Onana, penso lo abbiano visto tutti. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare in difesa, come si è visto sul secondo gol quando abbiamo lasciato Joselu solo sul  secondo palo. Ma sono sicuro che anche Andre crescerà e si integrerà nel nostro stile di gioco". Onana è stato promosso anche dal giornale locale, il Manchester Evening News: "Passa la palla con naturalezza e fa una bella parata su Vinicius. Si fa sentire con la voce. Voto sette".

Adblock test (Why?)