La signora inglese, sostenitrice di lunga data delle Eagles è stata votata dalla community di gettoni digitali: in palio una giornata indimenticabile
A ogni partita i tifosi allo stadio sono diverse decine di migliaia, più tutti quelli che si godono i match da casa o tifano dall'estero. Si possono contare a decine o centinaia di milioni in tutto, in base alla storia delle diverse squadre. Sceglierne uno è un'impresa titanica, ma è un giochino che talvolta piace fare alle società di calcio. Lo ha fatto il Crystal Palace, chiedendo aiuto in questa sfida ai propri tifosi in possesso di fan token. Allo spoglio delle schede ha vinto la signora Edna, 81 anni a breve e da 35 irriducibile fan dei colori rossoblù.
Il premio
—Ovviamente una ricompensa è d'obbligo, oltre il titolo di "tifosa numero 1". E così la piattaforma di fan token ha pensato a una giornata indimenticabile per la signora inglese. Tutto è cominciato con la visita a domicilio (a sorpresa, era stata candidata dal figlio) di John Salako, ex centrocampista nigeriano naturalizzato inglese cresciuto proprio nel settore giovanile del Crystal Palace, dove ha militato per otto stagioni in prima squadra. Oggi allenatore delle giovanili delle Eagles, per l'occasione il 53enne è stato una sorta di guida turistica vero Selhurst Park per la partita della squadra del cuore di Edna. Quindi riscaldamento pre-match ammirato da pochi passi oltre i tabelloni pubblicitari a bordocampo e poi i vari lussi del box di Socios allo stadio. Infine, un videomessaggio da uno dei giocatori della rosa di Patrick Vieira per ringraziarla della fedeltà ai colori rossoblù. D'altronde, essere la numero 1 comporta oneri e onori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA