Il Paços de Ferreira ha vinto sabato scorso la sua prima partita in Primeira Liga. I portoghesi sono così usciti della lista delle squadre dei 10 maggiori tornei europei senza successi in campionato nella stagione 2022-23
Nonostante ci stiamo già avvicinando a un punto importante della stagione, ci sono ancora due club dei 10 maggiori campionati europei che non sono riusciti a trovare la loro prima vittoria nel torneo 2022-23.
A inizio gennaio, la lista nera era composta da tre squadre: Cremonese (Serie A), Elche (Liga) e Paços de Ferreira (Primeira Liga). Bene, ora sono rimasti solo due team ad avere lo zero nella casella dei successi. Sì, perché i portoghesi sono stati finalmente in grado di ottenere la prima gioia sabato scorso, in casa del Rio Ave, grazie a un gol di Nigel Thomas (0-1).
Nel frattempo la Cremonese, ko nel derby col Monza, e l’Elche, pareggio in casa del Cadice nel posticipo di lunedì, hanno continuato a non imporsi.
I grigiorossi, che in settimana si sono qualificati ai quarti di Coppa Italia eliminando il Napoli ai calci di rigore, hanno raccolto sette pareggi e undici sconfitte, mentre i franjiverdes cinque pari e dodici ko. Bologna e Osasuna sono le prossime avversarie delle due “non vincenti” d’Europa. Il trend verrà invertito?
© RIPRODUZIONE RISERVATA