Dopo le allarmanti indiscrezioni dei giorni scorsi circa il suo stato di salute, il comunicato ufficiale spiega la situazione. Prevista la sua presenza al Festival dello Sport di Trento a fine settembre
Allarme rientrato, almeno questo garantisce la famiglia del Kaiser. La moglie e il figlio di Daniel Passarella hanno diffuso un comunicato stampa per fare chiarezza sullo stato di salute dell’ex campione del mondo, oggetto di indiscrezioni rivelate alla stampa argentina da un presunto amico appartenente al suo circolo intimo. “Davanti alla proliferazione di diverse notizie che parlano di patologie quali Parkinson, Alzheimer o Sla, la moglie e il figlio di Daniel Passarella ci tengono a smentire. Allo stesso tempo - aggiunge il comunicato inviato ai principali media argentini - chiariscono che Passarella sta semplicemente attraversando un momento di tristezza con segni di depressione a causa della situazione vissuta durante la pandemia”.
IL CHIARIMENTO
—“La lontananza forzata da amici e famigliari, così come alcuni problemi di udito, hanno contribuito ad acuire quel senso di isolamento che - chiarisce ulteriormente il comunicato - ha condizionato il suo stato d’animo e il suo umore in maniera sporadica”. Nessuna patologia neurodegenerativa, dunque, come invece avevano ventilato presunti amici dello stesso Passarella. A conforto di quanto comunicato dalla famiglia, inoltre, La Nacion riporta la testimonianza di un altro amico dell’ex capitano argentino, secondo cui “Passarella guida e si orienta senza alcun problema. Ci siamo visti alcuni giorni fa e siamo usciti a prendere un caffè senza alcun problema”, ha assicurato la fonte anonima, aggiungendo di averlo trovato “perfettamente lucido. Logicamente non è lo stesso di 10 o 15 anni fa, ma chi può esserlo? Ha problemi di udito, ma nulla a che vedere con deficit di memoria o cose simili”. Secondo quanto riporta lo stesso quotidiano, l’entourage e i famigliari di Passarella avrebbero confermato la presenza dell’ex difensore argentino in Italia tra il 21 e il 25 settembre, per presenziare al Festival dello Sport di Trento, dov’è prevista una celebrazione per i 40 anni del titolo mondiale conquistato dagli Azzurri in Spagna. Sempre secondo La Nacion, il Kaiser intenderebbe passare anche da Milano per assistere a una partita commemorativa che sta programmando l’Inter, di cui vestì la maglia tra il 1986 e il 1988.
© RIPRODUZIONE RISERVATA