Un gol del canterano decide la sfida contro Albiol e compagni. Sesta vittoria di fila. I blaugrana allungano su Ancelotti, in campo il 15 contro l'Elche
Il Barcellona non si ferma. A Vila-real contro il Sottomarino Giallo guidato dall’ex tecnico blaugrana Quique Setien la squadra di Xavi ha vinto 1-0 infilando la sesta vittoria consecutiva e portandosi a +11 sul Madrid, in campo mercoledì con l’Elche ultimo in classifica. Al Barça è bastato un gol di Pedri perché la difesa blaugrana ha in Araujo un totem impressionante e ha incassato appena 7 gol nelle prime 21 giornate. Per il Villarreal tre sconfitte di fila.
Le scelte
—Xavi senza gli infortunati Dembélé e Busquets, al loro posto Raphinha, quarta consecutiva da titolare, e Kessie, alla terza presenza in Liga dall’inizio. Nel Villarreal fuori Gerard Moreno, sostituito da Morales.
Il vantaggio
—Dopo una grande parata di Pepe Reina su Lewandowski, ex compagni al Bayern, il Barça è passato al 18’ con un’azione meravigliosa per rapidità e precisione. Palla recuperata da Kounde e poi cinque tocchi prima senza spazio apparente: De Jong, Raphinha, Pedri, Lewandowski, Pedri che ha battuto Reina con un tocco preciso. Per il centrocampista 6 gol in Liga, 3 nelle ultime 5 giornate.
Spreca Morales
—Reina ha fermato di nuovo Lewandowski, Coquelin si è fatto molto male al ginocchio destro in un contrasto con Kessie ed è stato sostituito da Chukwueze con passaggio del Villarreal al 4-4-2, e nel recupero il ‘Comandante’ Morales ha buttato fuori un’occasione incredibile, solo davanti a Ter Stegen dopo un errore di Kounde.
Imperiale Araujo
—In una ripresa con poco ritmo e diverse interruzioni la difesa del Barcellona guidata da un imperiale Araujo, decisivo in almeno quattro occasioni, ha resistito bene alla pressione del Sottomarino Giallo, mentre Raphinha ha sprecato un grande invito di Lewandowski prima del forcing finale del Villarreal. Ora per il Barcellona c’è lo spareggio con il Manchester United per andare agli ottavi di Europa League. Esame autentico per misurare la reale forza dei catalani, che in patria vanno a gonfie vele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA