Dopo il grave infortuni al ginocchio sembra essere ai titoli di coda l'avventura di Ivan Perisic al Tottenham: l'ex Inter tornerà in Croazia da gennaio per indossare la maglia del club nel quale è cresciuto

Alle soglie dei 35 anni, da compiere il prossimo 2 febbraio, Ivan Perisic sembra aver deciso di imporre una svolta alla propria carriera.

Secondo quanto riportato dal quotidiano croato 'Sportske Novosti', infatti, l'ex giocatore dell'Inter, attualmente in forza al Tottenham, tornerà in Croazia già nel prossimo mercato di gennaio per indossare la maglia dell'Hajduk Spalato, la squadra della sua città, nonché quella nella quale l'esterno è cresciuto, prima di approdare a 17 anni nel Sochaux ed iniziare così una lunga e soddisfacente carriera professionistica, che l'ha visto giocare in quattro nazioni diverse, Belgio, Germania, Italia e Inghilterra, conquistando, tra gli altri titoli, due Bundesliga con Borussia Dortmund e Bayern Monaco, una Champions con i biancorossi e uno scudetto con l'Inter.

Perisic è attualmente infortunato avendo riportato in allenamento lo scorso 20 settembre una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. La partita contro lo Sheffield United, disputata il 17 settembre, potrebbe quindi essere stata l'ultima della carriera di Perisic in Inghilterra, dove è approdato nell'estate 2022 da svincolato all'Inter su richiesta del suo ex allenatore in nerazzurro Antonio Conte, e l'ultima in uno dei campionati top d'Europa.

L'affare tra Hajduk Spalato e Tottenham rientrerebbe all'interno della cessione dei croati agli Spurs del talentuoso difensore Luka Vuskovic, classe 2006 e obiettivo anche del Manchester City, che si trasferirà a Londra tra due anni, al raggiungimento della maggiore età.

Secondo 'Sportske Novosti' Perisic, il cui contratto con i londinesi scadrà nel prossimo giugno, tornerà quindi a giocare con l'Hajduk dalla prossima stagione, dopo essere stato con ogni probabilità costretto a rinunciare a partecipare ad Euro 2024 con la Croazia, in caso di qualificazione della nazionale del ct Dalic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.

Adblock test (Why?)