Pedro Gallese ha criticato duramente Roberto Tobar, primo arbitro di Brasile-Perù 1-0 in Copa America e lo ha rimproverato per il comportamento che ha avuto quando i suoi compagni di squadra hanno cercato di parlargli.
Le polemiche arbitrali hanno toccato anche Brasile-Perù, prima semifinale della Copa América che ha lanciato la Seleçao brasiliana come finalista. Oltre al possibile fallo da rigore da parte di Thiago Silva, il portiere titolare del Perù, Pedro Gallese, ha rimproverato ai media l'atteggiamento dell'arbitro Roberto Tobar: "Nel primo tempo c'è stato un rigore netto di Thiago Silva. Ma l'arbitro segnala un calcio di rinvio, incredibile. Non ci si poteva nemmeno avvicinare a parlargli e ha insultato i miei compagni". Ricordiamo che nelle semifinali di Copa America, tra Argentina e Colombia, sono ancora in corsa per il trofeo alcuni big della nostra Serie A. Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora.
Ancora Gallese: "È irrispettoso come parla a tutti i giocatori. Molto arrogante. Non può essere un arbitro per una semifinale di Copa América", ha continuato nella sua denuncia. Una linea che Ricardo Gareca ha continuato in conferenza stampa. Il selezionatore peruviano ha rincarato la dose contro l'arbitro. Su questo Neymar, Paqueta (autore del gol della vittoria per il Brasile) e il ct Tite, usciti a parlare alla fine dei 90 minuti, hanno deciso di non entrare nell'argomento e hanno commentato la partita solo sul piano tecnico e non in chiave arbitrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA