Il punto sulle quote in vista dello sprint finale: per il titolo è un testa a testa, interessante la corsa Champions

Nell'ultimo weekend si è chiuso il 28esimo turno di Premier League, che ha visto, tra gli altri risultati, il trionfo dell'Arsenal capolista sul Crystal Palace per 4-1 e il pareggio per 3-3 tra Southampton e Tottenham. La FA Cup ha pesantemente impattato sul campionato, basti pensare che delle squadre che occupano le prime undici posizioni in classifica, solamente i Gunners e gli Spurs non hanno match da recuperare. 

QUOTE VINCENTE PREMIER LEAGUE

—  

Prima di tutto, chi si laureerà campione d'Inghilterra. Al momento, l'Arsenal è capolista con 69 punti, seguito dal City a 61 e United a 60. Ma le sfide da recuperare rendono la situazione più intricata e meno chiara. E questo viene confermato anche dalle quote sulla vincente del torneo: gli attuali primi in graduatoria sono ovviamente favoriti, la quota è di 1.60 su Planetwin, Snai e Sportbet, 1.57 su Sisal. Poco più alta la soglia fissata per il successo del City: 2.30 su Snai e Sportbet, 2.25 su Sisal e Planetwin. Per il resto, le altre squadre vantano quote altissime: lo United, che non è comunque troppo lontano dalla vetta se consideriamo che potrebbe avere - seppur potenzialmente - sei punti in più, sta a 100 su Snai e Sisal, 101 su Planetwin.

CORSA CHAMPIONS 

—  

Diversa la situazione per quanto riguarda i piazzamenti validi per la qualificazione in Champions. Dopo le prime tre della classe, in classifica ci sono Tottenham e Newcastle, rispettivamente a a 49 e 47 punti. Ma vengono inserite nella lotta per i primi quattro piazzamenti anche Liverpool, Brighton e Brentford, tutte a quota 42. Su Snai, la possibilità che la squadra di De Zerbi strappi il pass per l'Europa dei grandi vale 5.75, su Sisal siamo a 6.00. Più probabile la presenza della formazione di Conte tra le prime quattro: 2.75 su Snai e Sisal. Gli scommettitori, inoltre, faticano a pensare all'esclusione del Liverpool dalla Champions seppur in questo momento occupi il sesto posto (ma con due gare da recuperare): la quota è di 2.75 su Sisal, 3.00 su Snai. Simile la soglia che coinvolge il Newcastle, reduce dalla vittoria esterna contro il Nottingham: 2.15 su Snai, 2.25 su Sisal.

RETROCESSIONE 

—  

Ancora più avvincente la situazione delle ultime classificate. Al momento, le squadre che rischiano la retrocessione in Championship sono, in ordine, Southampton, Bournemouth e West Ham, rispettivamente a 23, 24 e 24 punti. La squadra di Ruben Selles è quella messa peggio anche per gli scommettitori: la quota relativa alla retrocessione è di 1.45 su Snai, 1.47 su Sisal. Su bet365 è la principale indiziata ad essere il fanalino di cosa della Premier League: 2.87. In difficoltà anche la formazione guidata da O'Neil: la retrocessione è in grado di pagare fino a 1.57 volte la posta su Snai e Sisal. Su bet365 la possibilità che chiuda la classifica del campionato a fine stagione vale 3.00. Occhio, infine, al Nottingham Forest, più in alto in graduatoria rispetto al West Ham ma con meno probabilità, secondo i bookie, di centrare la salvezza: la sua retrocessione è pagata 2.00 su Snai, 2.10 su Sisal.

CAPOCANNONIERE 

—  

Vale la pena, infine, fotografare la situazione relativa a chi sarà il capocannoniere della Premier League. Al momento, il giocatore ad aver siglato più gol è Haaland (28), seguito da Kane (21) e Ivan Toney (16), più lontano Rashford a 14. Su Sportbet la quota che coinvolge il bomber del City è praticamente inesistente (1.01), per il vice-capitano del Tottenham si arriva a 15.00 sullo stesso portale, mentre Toney del Brentford sta addirittura a 150.000. Su Planetwin le quote sono, rispettivamente, di 1.02, 13.00 e 101.000.

Adblock test (Why?)