Le ultime notizie del coronavirus nel mondo dello sport.
Ore 12.06 - Due casi nel Piacenza, alle 17.30 la sfida con Alessandria
—E’ stata posticipata dalle 15 alle 17.30 la partita di domani tra Alessandria-Piacenza, 11a giornata del girone A di serie C. Lo ha annunciato la Lega Pro dopo la positività di un giocatore e di un altra persona del gruppo squadra del Piacenza, che però recupera il tecnico Vincenzo Manzo, tornato negativo.
Ore 11.38 - Pioli positivo al coronavirus
—Il tecnico del Milan Stefano Pioli è risultato positivo al coronavirus a un tampone rapido eseguito stamattina. Lo ha comunicato il club: “Il tecnico, che non presenta sintomi, è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi”. Annullato l’allenamento di oggi, dopo i nuovi tamponi la squadra si ritroverà lunedì mattina.
Leggi qui la notizia completa.
Ore 11.15 - Roma Primavera: positivo Zalewski
—Nicola Zalewski della Roma Primavera è risultato positivo al Covid. Lo ha comunicato su Instagram lo stesso giocatore: ”Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 e sono asintomatico. Adesso devo rispettare il periodo di quarantena e devo rimanere in isolamento. Non vedo l’ora di tornare con la squadra e preparare al meglio il continuo del campionato”.
Ore 10.56 - Premier League: test in aeroporto a chi torna dalle nazionali
—I giocatori della Premier League di ritorno dalle partite con le proprie nazionali saranno testati in aeroporto appena tornati in Inghilterra. La decisione è arrivata dopo il nuovo protocollo della Lega, che irrigidisce le misure per i calciatori che tornano ad allenarsi con i compagni dopo le partite internazionali.
Ore 10.49 - Ucraina: 5 positivi prima della sfida con la Germania
—Gli ultimi test hanno fatto emergere 5 positività (4 giocatori, 1 membro dello staff) nel gruppo squadra dell’Ucraina che stasera a Lipsia sfida la Germania in Nations League. Il ct Andriy Shevchenko dovrà fare a meno per la sfida contro i tedeschi di Andriy Yarmolenko, Viktor Tsygankov, Viktor Kovalenko e Serhiy Sydorchuk, sempre che i test di oggi non evidenzino nuovi contagi. La partita per ora non è a rischio perché l’Ucraina ha a disposizione almeno 13 calciatori, portiere compreso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA