Il BHA vince in casa dell'Everton, Bielsa ritrova il sorriso dopo un mese. A Stamford Bridge mancano Lukaku, Alisson, Firmino e Matip

In attesa del piatto forte di giornata, il play-off per il secondo posto tra Chelsea e Liverpool, la Premier scatta già nel primo pomeriggio. A Stamford Bridge si gioca ora, senza Lukaku (non convocato dopo l'intervista a Sky), ma anche senza Alison, Firmino e Matip, freschi positivi al coronavirus dopo gli ultimi tamponi.

I GABBIANI VOLANO

—  

Il Brighton vola all’ottavo posto in classifica grazie al 3-2 esterno sul terreno dell’Everton. L’argentino Mac Allister confeziona una doppietta con un tocco di classe e una conclusione precisa dal limite. Tra i Seagulls si mette in luce anche Mwepu: lo zambiano offre due assist, uno per la prima rete di Mac Allister e l’altro per la capocciata vincente di Burn. L’Everton non giocava da 17 giorni per rinvii dovuti al covid. Gli uomini di Benitez non trovano il ritmo partita e la doppietta del promettentissimo Gordon non basta a evitare la sconfitta interna. Il ritorno di Calvert-Lewin, assente per infortunio dal 28 di agosto, non va come previsto. L’attaccante della nazionale inglese spreca un rigore, concesso per un fallo di Mwepu su Gordon, calciando sopra la traversa.

BRENTFORD DI RIMONTA

—  

Il Brentford batte in rimonta l’Aston Villa (2-1) e lo scavalca in classifica. Il danese Roerslev è l’inatteso protagonista per i londinesi. Il laterale destro offre a Wissa il pallone che il francese piazza nell’angolo lontano. E va poi in rete a sette minuti dal termine: la sua prima conclusione è sventata da Martinez, ma sulla respinta il tocco vincente è ancora il suo. I Villans, con Gerrard in panchina dopo la pausa per la positività al covid, ritornano così a casa a mani vuote. Il gol di Ings, servito da Buendia che si era liberato con una magia di Nørgaard, è soltanto una magra consolazione.

OSSIGENO LEEDS

—  

Punti pesanti per il Leeds United che piega in casa il Burnley per 3-1. Gli uomini di Bielsa sfruttano anche gli errori individuali degli ospiti. La rete iniziale di Harrison si giova di uno svarione in disimpegno di Tarkowski e sul colpo di testa vincente di James il portiere gallese Hennessey poteva decisamente far meglio. Il sinistro preciso di Dallas regala agli uomini in bianco l’altro gol del pomeriggio. Preoccupa la situazione del Burnley, terz’ultimo in classifica e in grado di trovare lo specchio della porta in sole due occasioni. L’unica segnatura per i Clarets è venuta grazie alla precisa punizione di Cornet che ora volerà in Camerun per giocare la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

Adblock test (Why?)