Luca, di ruolo difensore come il nonno, è stato costretto a ritirarsi dal calcio professionistico a causa di un grave caso di Covid-19…

Il nipote del mitico Franz Beckenbauer, Luca, si ritira dal calcio professionistico a soli 22 anni a causa di una malattia coronarica di cui soffre dalla fine del 2022.

Il difensore, che ha giocato per il Wacker Burghausen (nella Regionalliga Bayern, quarto livello del football tedesco), si destreggerà ora con l’MTV Munchen, nella bassa lega distrettuale. Il motivo di questa decisione è relativo alle gravi conseguenze del suo malessere. Non gioca una partita dal 5 novembre scorso.

Il problema che terrà Beckenbauer fuori dall’élite è nato nel penultimo mese del 2022, in seguito a un intenso caso di Covid 19. Questo problema cardiaco lo ha costretto a rimanere a riposo e a stare lontano dal campo.

“Anche adesso, nove mesi dopo, posso fare solo un po’ di sport”, ha dichiarato Luca a TZ in un’intervista. Ora ha deciso di stabilire altre priorità. “Mi ci vorrebbe molto tempo per tornare al mio vecchio livello. Per questo voglio riorientarmi fin dall’inizio”, ha aggiunto.

La sua carriera calcistica sembrava inizialmente molto promettente. Ha militato nelle giovanili del Bayern e poi ha giocato con l’Hannover 96 e lo Schalke 04 nella A-Junioren Bundesliga, il maggior campionato tedesco di calcio giovanile.

Nel 2018 ha debuttato nella seconda squadra dell’Hannover 96, ma non ha mai superato il campionato regionale (SV Heimstetten, RW Koblenz, Greuther Fürth e Burghausen). Ora lo stop forzato.

Adblock test (Why?)