Già due triplette in due gare all'Etihad per l'ex Dortmund. Se riuscisse a ripetersi contro gli Spurs sarebbe il primo giocatore a fare tre hat trick di fila in Premier davanti al suo pubblico
Al via sabato la settima giornata di Premier League. Subito spettacolo in campo con il Manchester City che ospita il Tottenham all’Etihad Stadium: fischio d’inizio alle 18.30. La squadra di Guardiola arriva dall’ottimo 4-0 contro il Siviglia in Champions, vittoria anche per gli uomini di Conte: 2-0 contro il Marsiglia.
Come arrivano
—Il Manchester City ha vinto le ultime sette partite casalinghe di Premier, segnando almeno tre gol ogni volta. L'ultimo club a vincere otto gare in casa di fila in campionato segnando più di tre reti è stato proprio il Tottenham, tra marzo e settembre 1965. Stessi punti in classifica per le due squadre: 14, una lunghezza più avanti c’è l’Arsenal capolista. I Citizens hanno la più alta percentuale realizzativa di questa Premier (19.6%). Davvero Inarrestabile l’offensiva del City e incontenibile Haaland: già 20 i gol segnati dalla squadra, dieci portano la firma dell’attaccante norvegese. Dodici quelli realizzate dagli Spurs, di cui cinque subiti: finora hanno la miglior difesa del campionato.
Precedenti e statistiche
—La squadra di Guardiola ha perso quattro delle ultime cinque partite di Premier contro il Tottenham (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 19 sfide (12V, 3N). Gli Spurs hanno vinto in casa e fuori contro il City nello scorso campionato: due dei tre k.o. totali in Premier dei Citizens. L’altro l’hanno rimediato dal Crystal Palace. La formazione di Conte potrebbero diventare la prima in assoluto a vincere tre gare di campionato di fila contro una squadra guidata da Guardiola. Occhio ai dati: il Tottenham ha vinto quattro delle ultime nove trasferte di Premier contro squadre campioni in carica (2N, 3P), tante vittorie quante nelle precedenti 49 di queste gare esterne.
Il pronostico: Goal
—Il Tottenham è una delle poche formazioni con una solidità difensiva tale da poter reggere lo strapotere offensivo del City. Le squadre non si risparmieranno, ma sarà una gara aperta: il segno Gol è possibile. Il valore proposto per la giocata da Planetwin è 1.72, 1.70 quello offerto da Bet365 e Leovegas.
Il punto sulle quote
—Analizzando le statistiche, il Tottenham ha rimediato 14 cartellini gialli finora: una media di 2.3 a partita. Appena quattro quelli presi dai giocatori del City. Che gli Spurs siano la prima squadra ammonita vale 1.61 per i bookmaker, mentre l’Over 3.5 cartellini totali durante la gara è valutato 1.84 da Leovegas e 1.83 da Bet365. Sia il gruppo di Guardiola che quello di Conte hanno battuto finora tanti corner: 40 per i Citizens e 38 per Kane e compagni. Una media di oltre sei a partita, ecco perché l’Over 10.5 calci d’angolo può essere una buona scelta: 1.92 la quota di Leovegas, 1.85 per Betfair e 1.80 secondo Snai. Capitolo marcatori: Haaland ha segnato una tripletta in ciascuna delle sue ultime due partite casalinghe di Premier. Nessun giocatore ha mai segnato una tripletta in tre gare in casa di fila in campionato. Può essere decisivo: primo marcatore vale 3.50 per i bookie, una sua rete in qualsiasi momento è proposta a 1.58.
© RIPRODUZIONE RISERVATA